Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FRANCESCOCAL
In questi giorni mi sono ritrovato a fotografare una festa religiosa nelle ore notturne in condizioni di luce ambiente (pi� che altro luminarie). In molti scatti ho dispensato dal flash per ottenere un risultato ambiente, ho aperto a 1.4 e ho spinto gli ISO fino a 5000.
Non avendo mai stampato foto oltre i 3200 ISO in formato 20x30 o superiori, mi chiedo se qualcuno conoscesse i risultati di stampa in queste condizioni. Premetto un passaggio in PP per ridurre il rumore senza perdere i dettagli.
m.tomei
QUOTE(FRANCESCOCAL @ May 4 2012, 07:10 PM) *
In questi giorni mi sono ritrovato a fotografare una festa religiosa nelle ore notturne in condizioni di luce ambiente (pi� che altro luminarie). In molti scatti ho dispensato dal flash per ottenere un risultato ambiente, ho aperto a 1.4 e ho spinto gli ISO fino a 5000.
Non avendo mai stampato foto oltre i 3200 ISO in formato 20x30 o superiori, mi chiedo se qualcuno conoscesse i risultati di stampa in queste condizioni. Premetto un passaggio in PP per ridurre il rumore senza perdere i dettagli.

Molto dipende dall'esposizione con cui hai scattato... se hai sottoesposto dovrai accontentarti in fase di sviluppo. Praticamente dovrai stare attento a non schiarire troppo i neri e le ombre. Comunque sia, anche a 5000 iso in formato 20X30, problemi di rumore non ce ne sono... Ripeto stai attento in pp a non tirare troppo il file wink.gif
FRANCESCOCAL
QUOTE(gladiatorex @ May 4 2012, 08:16 PM) *
Molto dipende dall'esposizione con cui hai scattato... se hai sottoesposto dovrai accontentarti in fase di sviluppo. Praticamente dovrai stare attento a non schiarire troppo i neri e le ombre. Comunque sia, anche a 5000 iso in formato 20X30, problemi di rumore non ce ne sono... Ripeto stai attento in pp a non tirare troppo il file wink.gif