Ciao pietro.78,
per risponderti, riporto stralci del tuo discorso per facilitarti la lettura del mio intervento...
1) "Volevo un consiglio da esperti , sono un possessore di una nikon D7000 in kit 18-105
Acquistata circa 7 mesi fa il tutto con garanzia nital ...Con la D7000 ci ho messo quasi 5 mesi per fare foto belle in modalit� (M )manuale "..............
Ottimo acquisto per la reflex, cambierei l'ottica, se scatti in manuale per conoscere appieno il funzionamento della reflex, per poi padroneggiarla in tutte le situazioni, non posso che farti i complimenti ed aggiungo che 5 mesi per ottenere foto belle forse sono anche pochi, bravo2) "Cosa faccio per me e un passo da gigante un FX formato pieno non sono esperto"...........
Spesso i limiti pi� invalicabili, sono quelli che nascono dalle nostre paure interne, paradossalmente sono anche i pi� semplici da superare, se uno poi ci riflette, ovvero se riesci a fare foto belle con la D7000, non vedo nessuna limitazione nell'ottenere altrettante foto belle in FX, non cambia assolutamente nulla nell'utilizzo quotidiano, tranne che per qualche funzione minore, una reflex � una reflex sia in DX che in Fx, quindi se il Dx non ti soddisfa e vuoi passare all'FX, non avere timore alcuno, con la D700 puoi solo fare un passo in pi� verso una migliore qualit� globale della foto soprattutto agli alti iso
3)la mia idea era di acquistare solo il 24-70 F/2.8 da abinare alla D7000 per un futuro a formato pieno...
Uno zoom come il 24-70 Nikon � realmente un obiettivo coi controfiocchi, se ne hai preventivato l'acquisto non ne rimmarai deluso, se il formato Dx, come gi� anticipato prima, ti soddisfa non avere remore prendi l'ottica e vedrai il modo sotto un'altra ottica
4)un SB700 Nikon che venderei perch� s� registri entro il 31 maggio la D700 nital regala un flash sb 900...