Ciao pietro.78,
per risponderti, riporto stralci del tuo discorso per facilitarti la lettura del mio intervento...
1) "Volevo un consiglio da esperti , sono un possessore di una nikon D7000 in kit 18-105
Acquistata circa 7 mesi fa il tutto con garanzia nital ...Con la D7000 ci ho messo quasi 5 mesi per fare foto belle in modalit� (M )manuale "..............
Ottimo acquisto per la reflex, cambierei l'ottica, se scatti in manuale per conoscere appieno il funzionamento della reflex, per poi padroneggiarla in tutte le situazioni, non posso che farti i complimenti ed aggiungo che 5 mesi per ottenere foto belle forse sono anche pochi, bravo2) "Cosa faccio per me e un passo da gigante un FX formato pieno non sono esperto"...........
Spesso i limiti pi� invalicabili, sono quelli che nascono dalle nostre paure interne, paradossalmente sono anche i pi� semplici da superare, se uno poi ci riflette, ovvero se riesci a fare foto belle con la D7000, non vedo nessuna limitazione nell'ottenere altrettante foto belle in FX, non cambia assolutamente nulla nell'utilizzo quotidiano, tranne che per qualche funzione minore, una reflex � una reflex sia in DX che in Fx, quindi se il Dx non ti soddisfa e vuoi passare all'FX, non avere timore alcuno, con la D700 puoi solo fare un passo in pi� verso una migliore qualit� globale della foto soprattutto agli alti iso
3)la mia idea era di acquistare solo il 24-70 F/2.8 da abinare alla D7000 per un futuro a formato pieno...
Uno zoom come il 24-70 Nikon � realmente un obiettivo coi controfiocchi, se ne hai preventivato l'acquisto non ne rimmarai deluso, se il formato Dx, come gi� anticipato prima, ti soddisfa non avere remore prendi l'ottica e vedrai il modo sotto un'altra ottica
4)un SB700 Nikon che venderei perch� s� registri entro il 31 maggio la D700 nital regala un flash sb 900...
Qu� ti avverto che non ho riscontrato la promozione sul sito NITAl, controlla presso il tuo negoziante se per caso detta promozione sia scaduta, il flash sb 900 � fuori produzione, la promozione c'� stata proprio prima dell'uscita di produzione dell'sb900 sostituito dal 910, controlla ma mi sa che questa cosa non puoi ottenerla....
Concludendo il prezzo propostoti per la D700 Nital nuova � ottimo, suppongo che nei prossimi 6 mesi avr� un ulteriore calo (qualche sito di vendita on-line sta gi� approntando per la prossima vendita della D600 che secondo
rumors dovrebbe uscire dopo l'estate

, invece il prezzo che ti ha fatto il negoziante per D7000+18-105 mi sembra troppo basso, praticamente ti ha svalutato il tuo investimento almeno la met� in 7 mesi, quindi se puoi aspettare a fare il passo fx in questo momento, il consiglio � di aspettare la fine dell'anno, se i
rumors saranno confermati, oppure la D800 prender� sempre pi� piede, prevedo un ulteriore calo della D700 allora forse sar� il mometo di comprare, nel frattempo puoi vedere se qualcun'altro ti offre un prezzo superiore per la D7000+18-105, mal che vada e non trovi offerte migliori e decidi il passaggio al FX tra un poco, puoi tenerla come secondo corpo e vivere felice, a mio parere poi, se la D7000 ti regala soddisfazioni e non la hai ancora sfruttata appieno, cio� non l'hai portata al limite delle sue possibilit� e l'hai trovata deficitaria in qualche campo ove la D700 offre di pi�, rimani con la D7000, prendi il 24-70 oppure il 24-120 VR f/4 e vivrai ancora pi� felice...
Ciao ciao