mimok81
May 5 2012, 09:20 AM
Ciao a tutti... la garanzia nital su una D90 � di 2 o 3 anni?
Alla D90 di una mia amica � successa una cosa strana... sul display superiore dove normalmente viene il numero di foto rimanenti nella scheda appare una scritta di 3-4 lettere e la macchina � completamente bloccata... unica cosa da fare � togliere la batteria per sbloccarla...
Sapete di cosa si tratti?
E se � di 3 anni... la porta all'LTR prima che scada...
Grazie mille a tutti, ciao
Simone
Eddy.
May 5 2012, 09:52 AM
ciao in precedenza la garnzia sulle fotocamere era di 3 anni da qualche mese � passata a 4 anni ma credo valga solo per i nuovi acquisti
http://www.nital.it/nitalcard/per il messaggio sul dislay sarebbe di aiuto indicare quale sia err, cha , f--
satifal
May 5 2012, 10:00 AM
QUOTE(mimok81 @ May 5 2012, 10:20 AM)

Ciao a tutti... la garanzia nital su una D90 � di 2 o 3 anni?
Alla D90 di una mia amica � successa una cosa strana... sul display superiore dove normalmente viene il numero di foto rimanenti nella scheda appare una scritta di 3-4 lettere e la macchina � completamente bloccata... unica cosa da fare � togliere la batteria per sbloccarla...
Sapete di cosa si tratti?
E se � di 3 anni... la porta all'LTR prima che scada...
Grazie mille a tutti, ciao
Simone
Ti sembrava brutto indicare anche cosa esce scritto o almeno quali sono queste lettere?
marce956
May 5 2012, 10:08 AM
Se � stata registrata sul sito Nital, dovrebbe essere tre anni, verificabile sul sito stesso ...
marce956
May 5 2012, 10:08 AM
Se � stata registrata sul sito Nital, dovrebbe essere tre anni, verificabile sul sito stesso ...
MrFurlox
May 5 2012, 10:53 AM
detta cos� � difficile capire cosa abbia ... comunque se appare "CHA" o qualcosa di simile c' � un problema con la memory card ... magari prova semplicemente a sostituirla ; se invece appare "ERR" � l' otturatore e devi mandarla in assistenza per sostituirlo ; se invece appare la scritta "FEE" la fotocamera non "vede" l' obiettivo quindi prova a pulire i contatti o chiudere il diaframma al massimo se l' obiettivo � dotato di ghiera dei diaframmi
marco
eutelsat
May 5 2012, 11:39 AM
Controlla sul sito, ma se l'hai registrata entro 1 settimana con nital card hai 3 anni
Che obiettivo hai? Controlla che fa ben contatto facendogli fare un p� di gioco o inserendone un'altro
Prima di tutto cambia SD

Gianni
mariano1985
May 5 2012, 03:58 PM
Quoto: fino a qualche mese fa la garanzia sui corpi macchina era di 3 anni e 4 sulle ottiche.
ora invece anche i corpi hanno un'estensione di garanzia a 4 anni. La cosa non credo sia retroattiva, quindi se l'hai registrata in passato, credo che la tua garanzia resti di 3 anni.
Questo vale solo per il primo proprietario, quindi se � stata comprata usata, l'estensione non vale e quindi la macchina resta in garanzia per solo 2 anni.
Tutto questo vale se � stata comprata con scontrino fiscale. Se invece � stata acquistata con partita iva (fattura) la garanzia � di 1 anno senza nital card o di 2 anni per le vecchie nital e 3 anni per le nuove.
Se la nital card non � stata registrata in passato (mi � capitato con una compatta nikon presa usata qualche mese fa), non so se potrai farlo ora per avere ancora l'estensione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.