Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
scusate per il titolo ma non me ne venivano altri bhe se non vi piace non lo leggete...............................ma massacratemi per tutto:
conversione
composizione
comunicazioe
e chi pi� n� ha pi� ne metta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_5322 di joutrekk, su Flickr

con questa vado a lavoro ci sentiamo questa notte..................
le inserisco da Flickr non per snobbare ma perch� clikon non mi fa scaricare
un salutone
Peppe
sirser
Ciao Peppe e buon lavoro,anche se quando mi leggerai avrai gi� dato.
Conversione,a me piacciono i b/n non proprio "duri" quindi a me piace.
Composizione,io vedrei meglio il soggetto un paio di passi pi� indietro all'ingresso del frame.
Comunicazione,mi trasmette un senso di preoccupazione stato d'animo che accomuna molti di noi,
purtroppo e di solitudine.

Dopo 4 C una B bravo mi piace

Ciao
Sergio

P.S.
Se voglio essere pignolo avrei clonato il pezzetto di carta sul selciato
marco_boz
ciao Peppe!!... buona foto!.. ormai questo genere � il tuo pane �? wink.gif ...... la conversione mi sembra buona,..... non era male anche un p� pi� spinta, ma forse rischiavi di chiudere troppo i neri e perdere i dettagli del volto!

Ciao Peppe... buon lavoro!

Marco

beppe terranova
Sergio
Marco
grazie mille per i commento positivo guardate l'orario ahahahhahaahh della risposta
ciao
Peppe
Mauro Va
buona foto Peppe e buon conversione, ma di quella oramai ne sei padrone....

pongo l'attenzione su ci� che volevi comunicare, cosa volevi far vedere?........................

una signora del nord Africa vestita con il suo abituale abbigliamento?....e basta?

fotografata dove? nel tuo o nel suo paese? se � una domanda pertinente!! Se serve alla storia

che hai voluto riprendere. Voglio dire che hai a disposizione molti soggetti interessanti che per�

mancano di storia, di quotidiano, di contesto..

Per farmi capire meglio Peppe, poich� non voglio che tu prenda la mia come un osservazione fine a se stessa, ti ricordi uno dei primi ritratti a persone "U pescivendolo"? Ecco l� c'era la sua foto, ma anche il suo quotidiano, la sua vita , il suo mondo...........

ci fornisti visivamente tutto questo.....un bel vedere e comprendere....

ciao Peppe

Mauro
claudio-rossi
Ciao,
non mi fa impazzire, forse perch� vestito e mura un po si confondono (non � un discorso di conversione per�), credo sia un po statica.
L'ho guardata per 5 minuti, a volte � difficile dire cosa non va, a volte � solo questione di gusti.

Alla prossima

Claudio
beppe terranova
ciao
CLaudio grazie per il commento.....................in effetti non � bellissima.....racconta pochino

Mauro hai pienamente ragione manca quel gesto\contesto che racconti qualcosa mi impegnero per migliorare....................tecnicamente puo andare ora mi serve il contenuto
ciao
Peppe
Mauro Va
QUOTE(joutrek @ May 6 2012, 01:02 PM) *
Mauro hai pienamente ragione manca quel gesto\contesto che racconti qualcosa mi impegnero per migliorare....................tecnicamente puo andare ora mi serve il contenuto
ciao
Peppe

bravo Peppe...il contenitore ce l'hai...ora v� ben riempito....

ciao Mauro

cristian veltri
Per quello che riguarda il soggetto penso anche io che racconti poco. Per la conversione a me pare molto grigia e poco attraente, il bianco del burca e il nero dei pantaloni e sandali sono illeggibili tutto il resto si scosta poco dal grigio medio.
chiaramente � un opinione personale.
Ciao Cristian

Ps: visto che non lo s� e la fotografia non me lo racconta, dove ti trovi di bello?
beppe terranova
QUOTE(zenith79 @ May 6 2012, 01:43 PM) *
Per quello che riguarda il soggetto penso anche io che racconti poco. Per la conversione a me pare molto grigia e poco attraente, il bianco del burca e il nero dei pantaloni e sandali sono illeggibili tutto il resto si scosta poco dal grigio medio.
chiaramente � un opinione personale.
Ciao Cristian

Ps: visto che non lo s� e la fotografia non me lo racconta, dove ti trovi di bello?

ciao Cristrian
grazie per i consigli per B&W

il posto e la mia citta Mazara del vallo
ciao
Peppe
matrizPZ
Ciao Peppe, la prima cosa che mi disturba e' il soggetto centrale, essendo dinamico sarebbe stato il caso posizionarlo a destra e dargli spazio a sinistra. Per essere uno street in effetti non c'e' una azione ben precisa del soggetto o un qualcosa che trasmette ma qui in effetti la cosa e' soggettiva. Per il bn appoggio pienamente claudio.... non era uno scatto nato per il bianco e nero, il soggetto si impasta con lo sfondo e non da' il giusto contrasto che il bn richiede.

ohhh ora non fare che non mi chiami piu', non mi scrivi piu', non mi guardi piu', non mi sms piu' smile.gif smile.gif

Ciao Massimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ May 6 2012, 11:56 PM) *
Ciao Peppe, la prima cosa che mi disturba e' il soggetto centrale, essendo dinamico sarebbe stato il caso posizionarlo a destra e dargli spazio a sinistra. Per essere uno street in effetti non c'e' una azione ben precisa del soggetto o un qualcosa che trasmette ma qui in effetti la cosa e' soggettiva. Per il bn appoggio pienamente claudio.... non era uno scatto nato per il bianco e nero, il soggetto si impasta con lo sfondo e non da' il giusto contrasto che il bn richiede.

ohhh ora non fare che non mi chiami piu', non mi scrivi piu', non mi guardi piu', non mi sms piu' smile.gif smile.gif

Ciao Massimo

ahahahahahhaha lo sai che non faccio queste cose..........................
e che i vostri consigli mi aiutano molto..............anzi ti devo mandare un mp riguardante una cerimonia di mio nipote.............
guru.gif
aspetta che ne posto un altra ahahahahahahahahahahah
Peppe
aldosartori
Ciao Peppe, mi accodo agli altri amici, quindi non sto a ripetermi.
Rivedila, questa non � tra le tue migliori riuscite
smile.gif
Un caro saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.