Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
teoravasi
Ciao a tutti. vorrei aprire un profilo su una piattaforma fotografica come flickr per postare le mie foto. avete consigli da darmi su quale piattaforma usare considerando eventuali pro e contro?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno

teo
alex.r
il primo che mi viene in mente � quello dove sono iscritto: http://500px.com/

smile.gif

il primo che mi viene in mente � quello dove sono iscritto: http://500px.com/

smile.gif
teoravasi
grazie!
mi sai dire per caso qualche differenza (vantaggi/svantaggi) rispetto al ben pi� noto flickr?

teo
capannelle
QUOTE(teoravasi @ May 5 2012, 05:42 PM) *
grazie!
mi sai dire per caso qualche differenza (vantaggi/svantaggi) rispetto al ben pi� noto flickr?

teo

Ti consiglio flickr perch� unisce all'aspetto puramente fotografico anche quello della socializzazione e della discussione.

Da quando sono su flickr, grazie al confronto sono migliorato molto e con gli amici di flickr ho anche fondato una associazione fotografica a Roma.

Pino
teoravasi
grazie!
ok, quindi per adesso siamo 1 a 1 smile.gif

grazie!
ok, quindi per adesso siamo 1 a 1 smile.gif
omysan
io ho tutti e 2... per certi versi preferisco 500px proprio per la mancanza del social ^_^ e spazio illimitato ma NON ha i set gratis.

di contro flickr ti fa caricare immagini a soluzione reale, ma hai spazio limitato...

teoravasi
QUOTE(omysan @ May 5 2012, 08:57 PM) *
io ho tutti e 2... per certi versi preferisco 500px proprio per la mancanza del social ^_^ e spazio illimitato ma NON ha i set gratis.

di contro flickr ti fa caricare immagini a soluzione reale, ma hai spazio limitato...

grazie.
2 domande: cosa intendi per set gratis? e a quanto � limitato lo spazio su flickr?

teo
megthebest
QUOTE(teoravasi @ May 5 2012, 09:19 PM) *
grazie.
2 domande: cosa intendi per set gratis? e a quanto � limitato lo spazio su flickr?

teo

pi� che spazio � numero foto..
l'account free di flickr ti permette di caricare 200 foto (nel senso che quelle pi� vecchie dopo le 200 non le vedi pi�)

ciao
omysan
ed i set sono gli album su flickr puoi raccogliere ( gratuitamente) le 200 foto in vari album ( set)
su 500px gratuitamente puoi metterci X foto ma senza poterle raccogliere ( per genere o per luogo ad esempio)

graficamente 500px batte flickr.. i gruppi.. boh... nn mi interessano
teoravasi
ah, ok. adesso mi � pi� chiaro.
quindi mi pare di capire che 500px sia pi� gettonato di flickr (anche se pensavo il contrario sinceramente). grazie a tutti comunque!

teo
GiulianoPhoto
il migliore ancora non esiste secondo me, hanno tutti dei difetti... biggrin.gif

A mio avviso il migliore � 500px, con sole 10 immagini a settimana ti consente di fare selezione e scegliere sempre le migliori aguzzando la selezione, Flirck invece � peggio di un b0rdello tailandese e chi pi� ne ha ne metta..
omysan
QUOTE(teoravasi @ May 7 2012, 04:02 PM) *
ah, ok. adesso mi � pi� chiaro.
quindi mi pare di capire che 500px sia pi� gettonato di flickr (anche se pensavo il contrario sinceramente). grazie a tutti comunque!

teo

no � pi� gettonato dalla massa.... e nella massa c'� anche qualit�, ma vedo troppa dispersione

su 500px il livello � alto. anche se dal mio punto di vista ci sono troppi amanti per la PP violenta messicano.gif
federico777
QUOTE(omysan @ May 7 2012, 07:16 PM) *
anche se dal mio punto di vista ci sono troppi amanti per la PP violenta messicano.gif

Quoto messicano.gif

F.
pcosta
Ciao sono su tutti e due
in tutti e due trovi il mondo, credo che flickr abbia una diffusione maggiore e sia anche molto pi� conosciuto, come ti hanno gi� detto c'� la possibilit� di socializzare e di suddividere le foto in maniera pi� organica, il vantaggio dei gruppi � quello di poter postare le foto in maniera tematica, ad esempio fai un viaggio in Africa se vuoi puoi cercati i gruppi tematici e postare solo li, per contro la qualit� media � medio bassa, trovi foto bellissime e ottimi fotografi ma anche tanta mondezza
500px credo sia meno conosciuto, a meno di fare un account a pagamento non puoi organizzare le tue foto in maniera tematica, le puoi postare per gruppi tematici pre organizzati, come per flickr puoi selezionare chi preferisci e seguire il suo lavoro, � decisamente pi� elegante e meno caotico di flickr come grafica, ugualmente veloce nell'aprire le immagini, con un livello di immagini postate decisamente superiore a flickr, per quel che riguarda la pp ne trovi tantissima da per tutto, in genere una foto che attrae � sicuramente frutto di una abile pp su flickr, 500px ma anche qui sul forum.
Il mio consiglio � di creare un account su entrambi provarli gratuitamente e poi decidere quello che preferisci
ciao
Paolo
pcosta
Scusa dimenticavo un'altra possibilit� Facebook crei un account e posti foto in uno dei tanti gruppi fotografici, vantaggi: gratuito, ti permette di creare un tuo gruppo e selezionare gli inviti, veloce, ti permette di socializzare e creare amicizie
svantaggi: abbastanza caotico, il livello medio dei gruppi non � molto alto..perlomeno quelli che conosco, le foto in genere sono postate a pi� bassa risoluzione quindi quando le apri sono meno godibili
ciao di nuovo
Paolo
teoravasi
QUOTE(omysan @ May 7 2012, 07:16 PM) *
su 500px il livello � alto. anche se dal mio punto di vista ci sono troppi amanti per la PP violenta messicano.gif

considerando che io non sopporto la PP, e mi limito al massimo a piccole correzioni mi sembra una cosa confortante... laugh.gif

grazie a tutti per il contributo

teo
pietrodrums
ma su flickr c� possibilit� che ti rubano gli scatti?
omysan
questa possibilit� � ovunque sul web ^_^
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.