Darius,
ho letto il tuo intervento e vedi che sei un ottimista possessore di un parco ottiche Minolta e quindi aspetti, ottimisticamente, una reflex onde montare i tuoi ottimi "vetri" ...
Mah ... avrei alcune considerazioni, frutto di lunga esperienza digitale:
non credo che l'alleanza Konica/Minolta porti ad una prodotto rivoluzionario oppure al di sopra, come qualit� e caratteristiche, ai 2 noti marchi al momento dominanti ...
tieni presente che "fare una digitale" non � come fare una analogica. Con il digitale, il produttore, ci deve METTERE TUTTO:
anche la "pellicola" (leggi CCD/CMOS...)
ci deve mettere il firmware (da non sottovalutare anche questo particolare)
ci deve mettere le ottiche che "vanno d'accordo" con il sensore ...
e altro
In questi anni mi sono reso conto che molti fabbricanti, in qualche momento di questa era "digitale", hanno avuto qualche piccolo problema di valutazione, indirizzo, scelta, etc etc
Ammiro molto la Minolta: � stata la mia prima macchina reflex (SRT101) acquistata usata nel 1969 con un 100mm rigorosamente Minolta ... l'anno successivo poi sono passato al nuovo acquistando una Nikon F pentaprisma ... ma, come ho specificato sopra, tra il fare analogico e il fare digitale c'� di mezzo il mare ...
comunque, un altro aspetto, importante nel tuo caso � quello che TU credi che avendo il parco ottiche hai risolto ilproblema ... non credo ... il sensore non sar� full (24x36) e quindi avrai bisogno di ottiche specifiche "corte" (sono quelle che, quasi sempre, servono di pi�) e quindi dovrai ancora mettere mano al portafogli ...
Un mio consiglio finale:
oramai, da come la vedo io, � tempo che ti disfi del corredo vendendo il tutto ... poi, per cominciare prenditi una bella "compattona" digitale seria (magari anche la Minolta visto che ami il marchio ...) e cos� cominci a fotografare in digitale e dopo le prime esperienze potrai scegliare con calma (ed esperienza) dove approdare per una bella reflex... e i "dolori" li troverai anche qu�:
non si � mai contenti e nemmeno soddisfatti e quindi, sicuramente, continuerai a cambiare ...
buona domenica ...
visita_le_mie_digital_galleries.
Silvano