Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giodic
Ciao a tutti,
ieri, "vagabondando" tra le pagine del manuale della D2x, mi sono andato a rileggere il capitolo dedicato alle opzioni di funzionamento dell'autofocus.
Forse in precedenza mi era sfuggito, oppure gli avevo dato poco peso, non so .... sta di fatto che a pag. 74 del manuale, primo capoverso, ultima frase, � scritto testualmente:
L'AF Dinamico d'Insieme serve a focheggiare sul soggetto pi� vicino, ma in una zona specifica dell'inquadratura
hmmm.gif
Che significa? Che l'AF dinamico d'insieme � una sorta di AF dinamico con priorit� al soggetto pi� vicino, solo funzionante su una zona ristretta di sensori scelta manualmente?
Oppure ho interpretato male il manuale?
Anche perch� a pag 77 (specchietto riepilogativo modalit� autofocus), alla voce: AF dinamico d'insieme, non si fa pi� cenno al soggetto pi� vicino .
Chi sa spiegarmi l'arcano (almeno per me)?
grazie.gif
Giorgio.
mdannib
Certo di risponderti io, anche se possiedo la D2H e non la D2X (ma hanno lo stesso AF biggrin.gif ).
Con la AF dinamico d'insieme la macchina mette a fuoco scegliendo il soggetto pi� vicino fra i 5 punti (o 3) selezionati con il selettore sul dorso della macchina (impostazione di default); dal men� puoi scegliere se far decidere alla macchina di focheggiare sul soggetto pi� vicino o se deve sempre mettere a fuoco il sensore centrale di quelli selezionati. Inoltre puoi anche scegliere se il gruppo di punti da utilizzare deve essere formato da 5 punti messi a croce o da 3 punti messi in linea.

Ciao
giodic
QUOTE(mdannib @ Jan 10 2006, 07:33 AM)
Certo di risponderti io, anche se possiedo la D2H e non la D2X (ma hanno lo stesso AF biggrin.gif ). .......
*

grazie.gif
Perfettamente vero ......
Anche io un bel pollo per� ....... ph34r.gif non andarmi a rivedere le impostazioni personalizzate dove tutto diventa chiarissimo ....... cool.gif
mdannib
QUOTE(giodic @ Jan 10 2006, 11:47 PM)
grazie.gif
Perfettamente vero ......
Anche io un bel pollo per� .......  ph34r.gif  non andarmi a rivedere le impostazioni personalizzate dove tutto diventa chiarissimo .......  cool.gif
*

Tranquillo, siamo qu� per questo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.