Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
biogiuseppe
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere le vostre opinioni su questa foto. Ho cercato di aggiustare le linee cadenti con photoshop e un b/n un p� spinto.. spero di aver lavorato bene, a voi i commenti e critiche sempre ben accetti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.6 KB
Patrizio Gattabria
Buon punto di osservazione..ma anche se la foto � in B/n..io la vedo comunque 'grigia'..in maniera particolare il Duomo ed il Battistero.. effetto probabilmente dovuto ad una eccessiva PP..

Un saluto
Patrizio
marco_boz
Ciao Giuseppe!... buona la composizione!... a me non dispiace neanche la PP!.. forse hai usato HDR toning?

Ciao
Marco
biogiuseppe
Ciao,
no non ho utilizzato HDR toning, anche se adesso che me lo fai notare tende ad avere quell'effetto la foto.
La PP si � basata sulla correzione delle linee cadenti, un p� di maschera di contrasto e infine il b/n
marco_boz
QUOTE(biogiuseppe @ May 6 2012, 02:48 PM) *
Ciao,
no non ho utilizzato HDR toning, anche se adesso che me lo fai notare tende ad avere quell'effetto la foto.
La PP si � basata sulla correzione delle linee cadenti, un p� di maschera di contrasto e infine il b/n

ah OK!... comunque per me bel lavoro!!

Ciao
Marco
biogiuseppe
QUOTE(The Bossman @ May 6 2012, 02:50 PM) *
ah OK!... comunque per me bel lavoro!!

Ciao
Marco

Grazie, mi fa piacere che ti piaccia
matrizPZ
QUOTE(biogiuseppe @ May 6 2012, 02:48 PM) *
Ciao,

e anche un abbondante recupero delle ombre, forse troppo, ed ecco il motivo che fa sembrare un hdr.

Comunque, proprio nella parte in ombra recuperata, risulta troppo impastato. Io lo rivederei.

Ciao Massimo
biogiuseppe
QUOTE(matrizPZ @ May 7 2012, 12:07 AM) *
e anche un abbondante recupero delle ombre, forse troppo, ed ecco il motivo che fa sembrare un hdr.

Comunque, proprio nella parte in ombra recuperata, risulta troppo impastato. Io lo rivederei.

Ciao Massimo

Grazie per il consiglio, prover� a far meglio
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.