Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ilgrif1
Buona domenica a tutti! Leggendo bene il manuale della mia D700 ho notato che alle voci controllo immagine c'� un sottomen� alla quale si pu� accedere ad alcune regolazioni(definite rapide)di nitidezza,saturazione tonalit�....queste regolazioni mi influenzano la foto con risultati che posso ottenere in P.P. o,mottengo una foto migliore di "base"??
ringrazio chi interviene e buona domenica
tribulation
quelle regolazioni modificano il jpeg finale, in modo peggiore rispetto a quello che otterresti lavorando il raw in pp.
sono, appunto, regolazioni veloci del jpg, se scatti in raw non avranno effetto.

ciao
Franco_
QUOTE(tribulation @ May 6 2012, 02:28 PM) *
... se scatti in raw non avranno effetto...

... se non usi sw Nikon wink.gif

tribulation
QUOTE(Franco_ @ May 6 2012, 02:30 PM) *
... se non usi sw Nikon wink.gif

appena avr� un pc degno di tale nome (ora utilizzo un netbook), avr� modo di approfondire il discorso. sono anni che scatto jpg on camera.
per� prima devo cambiare appartamento...
insomma, tempi lunghi...

ps: grazie della precisazione
Cesare44
come ti hanno gi� detto, scattando in raw e aprendoli con Sw non proprietario Nikon, non hanno effetto alcuno.

Secondo me, servono soprattutto a chi ha necessit� di avere pronto un file jpg pronto senza dover intervenire in post produzione.

ciao
ilgrif1
quindi,fa parte di quelle modifiche che si possono fare "in macchina"con relativa qualit� finale....grazie per le risposte competenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.