Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tutmosi
Sono da poco in possesso della D70 (fantastica) vorrei fare anche degli scatti in macro come facevo con la coolpix 880 (fantastica anche lei) che metteva a fuoco alla distanza di soli 4 centimetri.
Qualcuno mi pu� dare dei consigli su che ottiche comprare senza per� spendere una fortuna?
Grazie a tutti e, non � da molto che frequento il forum, ma devo dire che la maggior parte delle persone che lo popolano sono delle persone veramente competenti e disponibilissime a condividere, con chi ne ha bisogno, tutto il loro sapere ed esperienza in fatto di fotografia.
Buone foto a tutti. Gianni

g_g_grossi@libero.it
....senza spendere una fortuna????...diciamo che � tutto relativo.. biggrin.gif
comunque io ero nelle tue stesse condizioni avevo una cp 4500(ottima x la macro)
e adesso ho preso la D70.
Avevo anche un vecchio corredo analogico nikon che ho venduto tutto tranne il
105 f 2.8 micro.
Ti assicuro che in abbinamento con questo obbiettivo riesci a fare foto spettacolari...in + non devi avvicinarti al soggetto come con le CP
ma potrai rimanere ad una distanza tale che ti servir� ad avere un illuminazione migliore del soggetto .
E' un obbiettivo che costa qualcosina, ma li vale tutti....
..se lo trovi usato e tenuto bene pu� essere anche questa una valida alternativa.
sergiobutta
Altro grande obiettivo macro, � il 60 mm 2.8. Anch'esso costa abbastanza, ma questo � un evento che troverai come costante tutte le volte in cui vorrai avvicinarti a prodotti di qualit�. Se vogliamo � il punto forte o debole delle reflex,
il cui costo non � "una tantum", come quello delle compatte, ma cresce nel tempo col crescere delle esigenze. Ma i risultati ...
Comunque, tornando allobiettivo in questione, un buon usato lo puoi trovare al di sotto dei 400 euro.
Francoval
E visto che si parla di macro, quindi normalmente con flash (dove dell'esposizione automatica ne puoi fare a meno) puoi prendere anche in considerazione di reperire sul mercato d'occasione il miglior obiettivo micro mai costruito. Mi riferisco al 55/2,8. Inoltre ci sono sempre i soliti insuperabili soffietti e tubi di prolunga.
Ciau
rolleyes.gif
Massimo Pasinato
Ciao!
io ho il 105 2,8 AI-s micro che devo dire � stupendo, per� ultimamente uso anche il classico conquantino ( AF50 1,4D ) con i tubi di prolunga...
La foto allegata � fatta con il 105!

user posted image
Massimo Pasinato
Questa con il cinquanta con tubi di prolunga!
E' una barbie...
user posted image

Franklito
Un'altra valida alternativa alla macro, non impegnativa economicamente, ma che da risultati di tutto rispetto con rapporti anche di 1:1, � quella di rovesciare l'obiettivo con anelli adattatori. Questi anelli hanno la vite tipo filtro da un lato, e la baionetta dall'altro. Sicuro che otterete buoni risultati, che il digitale sia con voi (Duke), buoni scatti a tutti, Franklito
lucaa
Ho da piu di un anno l'obiettivo sigma 180 3,5 per le macro.
Devo dire che lo ritengo un obiettivo stupendo di qualita' e molto silenzioso, forse l'unica nota dolente e' il prezzo.
ciao,Luca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.