Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto M
Ho provato ad installare la versione di prova di Photoshop 6.

Camera raw 7, compreso nel programma, non riesce a leggere i file nef della D 800, mentre non ha problemi con quelli della D 200.

Ho visto su internet che il supporto ai file Nef per la D 800 � dato da camera raw 6.7, ma non la fa installare (a causa della versione 7 superiore gi� installata credo).

Qualcuno ha risolto il problema ?
maxiclimb
Ovviamente nessuno pu� aver risolto, perch� non � un "problema" e non si pu� risolvere se Adobe non rilascia una versione aggiornata.

CS6 � una versione beta, non definitiva, quando uscir� quella definitiva ci sar� CameraRaw 7.1 con le nuove reflex supportate.

Se vuoi provare il nuovo motore di elaborazione (process version 2012) sui file della d800, al momento l'unico modo � usare Lightroom 4.
MarcoD5
QUOTE(Roberto M @ May 6 2012, 08:29 PM)
2971364[/url]']
Ho provato ad installare la versione di prova di Photoshop 6.

Camera raw 7, compreso nel programma, non riesce a leggere i file nef della D 800, mentre non ha problemi con quelli della D 200.

Ho visto su internet che il supporto ai file Nef per la D 800 � dato da camera raw 6.7, ma non la fa installare (a causa della versione 7 superiore gi� installata credo).

Qualcuno ha risolto il problema ?
Da bridge di Photoshop fai aggiornamento, oppure vai sul sito di Adobe e scarica il nuovo camera Raw � disponibile!!! dalla scrivania copia ed incolla in c/programmi/Adobe/formati/file, di preciso non ricordo la cartella formati file cmq va installata dentro di essa.Spero che sono stato di aiutoBuona luce texano.gif

maxiclimb
SI, l'hanno rilasciato oggi

http://labs.adobe.com/technologies/cameraraw7-1/

per� � una Release Candidate, non una versione definitiva, quindi potrebbe non essere perfettamente stabile o avere qualche caratteristica non completamente a punto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.