Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Uno scatto alla mia bimba, mi sono imbarcato in un operazione di scontorno piuttosto complessa per inserire lo sfondo "simil cielo" smile.gif
Si nota tremendamente? siate sinceri biggrin.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 785.2 KB
Cristian
Patrizio Gattabria
Una buona foto, con un corretta illuminazione..anche se non proprio indicatissima, data la vicinanza alla tua bimba... si nota infatti una leggera distorsione...la corta lunghezza focale usata (62mm con D700)..

Un saluto
Patrizio
matrizPZ
direi scontorno e' ottimo ed anche la foto con una buona gestione del softbox a 45sx.... luce continua o flash?

Ciao Massimo
marco_boz
Ciao Cristian!... una buonissima foto!... ottimo lo scontorno!... e poi il merito va anche alla tua bella modella!! wink.gif smile.gif

Un salutone Cris

Marco
cristian veltri
grazie mille per i complimenti, chiaramente la modella ha il 99% di quel che di bello c'� in questo scatto!
Ho usato due flash e un pannello per schiarire,correre dietro a mia figlia per lo scatto, riuscire a mantenere i capelli pi� fini nello scontorno, un delirio!!
Grazie per il passaggio
Cris
Mauro Va
una bellissima pirincipessa...anche se il s� babbo ha fatto di tutto per peggiorarla laugh.gif

a parte gli scherzi Cristian buona la gestione della luce.....e ottima foto

ciao Mauro
albertozac
Bellissima la bimba e la foto!!! Lei ha una faccia veramente simpaticissima! I miei complimenti anche per lo scontorno per nulla facile smile.gif

Zac.
cristian veltri
grazie mille per i complimenti

Mauro: si effettivamente ci ho messo del mio per peggiorarla ma quando il soggetto � valido...

Patrizio: hai ragione! ma l'idea iniziale era quella di fare una figura intera poi visto che mia figlia non ne voleva sapere di fare le foto mi sono dovuto accontentare di quei pochissimi scatti che sono riuscito a rubare prima che scappasse.

Cris
ZioFrenk
Ottimo scontorno!! Non ci riuscirei mai! E neanche mi sognerei di provarci!! cerotto.gif
Bella, buona la luce, l'avrei solamente tirata pi� s�, con gli occhi sull'orizzontale superiore, cos� c'� un po' troppo spazio sopra la testa per i miei gusti.
Un'altra cosa sono i punti luce a quadratino negli occhi...proverei ad arrotondarli.
Complimenti ancora
Un saluto
cristian veltri
Si il taglio purtroppo non � il massimo, anzi.
La prossima volta che far� qualche scatto a mia figlia, spero che mi lasci un minimo di tempo per concentrarmi prima di scappare via biggrin.gif

Grazie dei consigli

Cris
aldosartori
Bello scatto...mi sa che adesso appena ho un momento riprendo in mano un p� di studi sulal fotografia soprattutto x luce, pannelli e altro...prima di prendere anche un flash a sto punto mi tocca imparare a fotografare!!!!!
biggrin.gif
Un saluto
Aldo
beppe terranova
cia Cris
hai fatto un ottimo lavoro partendo dalle luci bellissima modellaed alla fine una post produzione che secondo me ti sono usciti gli occhi dalle orbite...................
ciao
Peppe
cristian veltri
QUOTE(aldo73 @ May 8 2012, 03:58 AM) *
Bello scatto...mi sa che adesso appena ho un momento riprendo in mano un p� di studi sulal fotografia soprattutto x luce, pannelli e altro...prima di prendere anche un flash a sto punto mi tocca imparare a fotografare!!!!!
biggrin.gif
Un saluto
Aldo

con un paio di flash cobra esterni e qualche accessorio hai una miriade di possibilit� di illuminazione. Quella che ho provato in questo scatto � la pi� banale. Un flash in softbox a sx, pannello argento a dx e un flash con un accrocchio tipo tubo che faccia da snoot posizionato dietro puntato sui capelli.,

QUOTE(joutrek @ May 8 2012, 08:11 AM) *
cia Cris
hai fatto un ottimo lavoro partendo dalle luci bellissima modellaed alla fine una post produzione che secondo me ti sono usciti gli occhi dalle orbite...................
ciao
Peppe

Grazie per i complimenti, effettivamente lo scontorno (che tra l'altro non � assolutamente perfetto) � una bella sfida ma con la tecnica giusta diventa fattibile... sicuramente � impensabile farlo con i metodi tradizionali di selezione.

Ciao Cris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.