babyblue
May 7 2012, 10:31 AM
Due scatti del mio nipotino..... attendo consigli e critiche!!
(primissime armi con i ritratti!!

)
Grazie in anticipo!!

Ingrandimento full detail : 79.8 KB
Ingrandimento full detail : 122.9 KB
Patrizio Gattabria
May 7 2012, 01:47 PM
Due foto abbastanza nitide anche se non nitidissime..noterai come il punto di Maf di entrambi sia situato immediatamente sotto il viso, sul vestitino a righe, e non sugli occhi..
Valida la seconda foto...ma ciò che invece più 'stona' è la prima foto, sia pur valida come punto di ripresa, ma eseguita con ottica inadatta..infatti è stato usato una lunghezza focale corta, (non si leggoono i dati exif..quali sono?) generando la tipica distorsione a barilotto..
..infatti il bel bimbo, in questo caso, risulta deformato per colpa dell'ottica usata, con viso sproporzionato rispetto al resto della figura..un medio tele, in questo caso, avrebbe restituito 'giustizia' alla foto..
Un saluto
Patrizio
leo1251
May 7 2012, 01:50 PM
...non ultimo lo scontorno un po' impreciso per il discutibilissimo effetto colore su bienne.
babyblue
May 7 2012, 03:04 PM
in effetti i dati di scatto non riesco a vederli nemmeno io.... mmmmmm... proverò con più calma più tardi..... l'obiettivo cmq era un 18-105 nikon
l'effetto colore/bn (solo sulla prima foto) era un tentativo non mi pareva ci stesse male....
Grazie mille per il passaggio!