Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
grazianoguerini
E' qualche giorno che noto guardando nel mirino uno strano cerchio trasparente/biancastro al centro.
E' perfettamente al centro ed ha le dimensioni pi� o meno di uno dei 51 punti autofocus della D300s.

Adesso non ricordo di averlo mai visto prima, ma se faccio le foto, ho provato su un muro bianco e anche nel cielo, non si vede nulla, la foto sembra ok, ma nel mirino c'� sempre.

Ho scattato a f22 ed ho provato con tutte le lenti che ho, quindi � la macchina.

Finch� le foto son pulite mi sta bene, ma vorrei sapere cosa pu� essere.

Grazie in anticipo della risposta smile.gif
meialex1
Sicuramente � qualcosa che si � depositato nel gruppo specchio vetrino....

Proverei a togliere l'obbittivo e con una pompetta soffiare sulle due parti.

Ciao
grazianoguerini
Prover�, grazie smile.gif
ostenson
Ciao, non vorrei sbagliare (non ho la macchina con me in questo momento), ma mi sembra che il vetrino di MAF della D300s abbia questo cerchietto perfettamente nel centro del mirino (leggermente pi� grande del punto centrale di MAF). Potrebbe essere normale, solo che non lo avevi notato prima.
Ciao e buone foto. smile.gif
Gabriele

------
Ciao ho controllato, ce l'ha anche la mia. Al centro � trasparente ma contornato di biancastro, come ricordavo.
Tutto normale!!!

Gabriele
grazianoguerini
Se � davvero cos� sono davvero un p-i-r-l-a!! biggrin.gif

Come � possibile che non l'ho mai notato?! ed ha pi� di un anno e mezzo la macchina ahah

grazie di avermi tranquillizzato! ciao
ostenson
QUOTE(grazianoguerini @ May 7 2012, 07:25 PM) *
Se � davvero cos� sono davvero un p-i-r-l-a!! biggrin.gif

Come � possibile che non l'ho mai notato?! ed ha pi� di un anno e mezzo la macchina ahah

grazie di avermi tranquillizzato! ciao

Di nulla,
guarda, per vederlo perfettamente metti un occhio nel mirino con il corpo macchina senza tappo e senza obiettivo montato.
Buone foto!! biggrin.gif
meialex1
Un punto Bianco !!!!
Lo vedo anch'io........ Sorry, ho pensato ad un cerchietto come fosse un peletto a forma di cerchio.......

Meglio cos�, spiegato l'arcano..... Ahahahahaahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.