Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti,

ragazzi ci riprovo con un'altra.
C&C graditi

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 187 KB
andre@x
ERRATA C.

il titolo sarebbe dovuto essere La Luce in BN.... altrimenti non ha senso.

Ciao

Andrea
mauigiu
ciao andrea,

come forse avrai visto, sono uno non ai primi passi ma ai primissimi, quindi cerco di "sfruttare" anche le vostre foto per capire e crecere. ti volevo chiedere come mai la scelta di scattare a 800 iso con 1/3200?

grazie.gif

ciao

peppe
beppe terranova
QUOTE(mauigiu @ May 7 2012, 02:45 PM) *
ciao andrea,

come forse avrai visto, sono uno non ai primi passi ma ai primissimi, quindi cerco di "sfruttare" anche le vostre foto per capire e crecere. ti volevo chiedere come mai la scelta di scattare a 800 iso con 1/3200?

grazie.gif

ciao

peppe

per evitare il mosso......................ahahahah
scerzo la risposta credo di poterla dare io sicuramente ha dimenticato di sistemare gli iso...............e sempre di corsa con occhi alla reflex e un occhi al piccolino wink.gif
giusto andrea
ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(mauigiu @ May 7 2012, 02:45 PM) *
ciao andrea,

grazie.gif

ciao

peppe

Non ci far caso... � uno scatto vecchio rivisto per provare il BN. In verit� � successo che scattavo all'interno della Basilica che vedi sullo sfondo, poi sono uscito ed ho dimenticato le impostazioni per cui ho continuato a fare qualche scatto con le impostazioni utilizzate prima all'interno.

Ciao

Andrea

QUOTE(joutrek @ May 7 2012, 02:49 PM) *
per evitare il mosso......................ahahahah
scerzo la risposta credo di poterla dare io sicuramente ha dimenticato di sistemare gli iso...............e sempre di corsa con occhi alla reflex e un occhi al piccolino wink.gif
giusto andrea
ciao
Peppe

Infatti... fatto centro (appena scritto)

Ciao

Andrea
Mauro Va
questo credo sia il problema pi� grosso per un' ottimale conversione

Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro

marco_boz
Ciao Andrea!... secondo me la conversione � buona!... io vedo i neri ed i bianchi bene!... forse lo sfondo crea un p� di confusione!... ma come hai detto te erano i primi scatti, quindi son certo che tene eri accorto!... comunque per me bel lavoro in PP!

Ciao Andrea

Marco
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 7 2012, 03:01 PM) *
questo credo sia il problema pi� grosso per un' ottimale conversione

ciao Mauro

Ciao Mauro... grazie ......

Mi spieghi... non dovrebbe essere giusto....

Da un lato in neri..... dall'antro i bianchi.... in centro la scala di grigi che dovrebbe essere minore....

Ma allora non ho capito nulla?

Ciao

Andrea

QUOTE(The Bossman @ May 7 2012, 03:06 PM) *
Ciao Andrea!... secondo me la conversione � buona!... io vedo i neri ed i bianchi bene!... forse lo sfondo crea un p� di confusione!... ma come hai detto te erano i primi scatti, quindi son certo che tene eri accorto!... comunque per me bel lavoro in PP!

Ciao Andrea

Marco

Ciao Marco grazie

Andrea
mauigiu
ciao andrea,
scusami ma sono contento che era stato un "errore" di impostazione, perch� mi stavano crollando quelle 4 certezze che ho biggrin.gif
a parte gli scherzi, ok era giusto per capire.

ciao

peppe
Mauro Va
l'istogramma � relativo ma comunque

questo � un buon istogramma:

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 7 2012, 04:15 PM) *
l'istogramma � relativo ma comunque

questo � un buon istogramma:

ciao Mauro

Ok mauro grazie

Ricevuto

Ciao

Andrea
Mauro Va
"giocare" con l'istogramma che ho messo sopra � un gioco da ragazzi....con il tuo � ben pi� problematico...ecco anche perch� viene detto che per un buon B/N bisogna partire da una buona esposizione. ( o come minimo pi� facilmente regolabile)

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 7 2012, 04:48 PM) *
"giocare" con l'istogramma che ho messo sopra � un gioco da ragazzi....con il tuo � ben pi� problematico...ecco anche perch� viene detto che per un buon B/N bisogna partire da una buona esposizione. ( o come minimo pi� facilmente regolabile)

ciao Mauro

Ciao Mauro io condivido, pero ci deve essere qualcosa che sbaglio nella conversione.
Questo � il file di partenza senza PP...guarda l'istogramma... non � il massimo ma non terribile eccetto qualche bruciatura... scattata di giorno e con 800 iso per errore.

Secondo me sbaglio io....
Ciao

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.9 KB

Mauro Va
� vero l'istogramma non � malvagio....

ci ho provato...........

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 7 2012, 05:27 PM) *
� vero l'istogramma non � malvagio....

ci ho provato...........

ciao Mauro

Mauro forse ho capito..... sulla sx ho inserito una vignettatura estesa proprio per scurire il cielo e far risaltare la costruzione di sfondo.

Puo essere?..... penso di si perch� aumentano i neri.

Ciao

Andrea
Mauro Va
se aumenti la vignettatura, aumentano le zone scure dell'immagine
e questo si riflette sull'istogramma............

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.