Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrycx
Buon giorno a tutti ecco 3 scatti macro cosa ne pensate? grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477.5 KB
Mauro Va
ciao...queste sono ( buone ) foto ravvicinate , come avrai visto la macro � un altra cosa.....

con un diaframma come avevi ottieni un p� troppa profondit� di campo
e ti viene a fuoco il primo e il secondo piano, che risulta invadente...rispetto al soggetto
fotografato
il secondo piano deve essere sfuocato..apri di pi� il diaframma e controlla la profondit� con l'anteprima....................

ciao Mauro
sirser
Concordo con Mauro per� ribadisco,sono delle belle foto

Ciao
Sergio
VinAEtneus
Ciao,
come ha detto Mauro sono buone foto ravvicinate, buona nitidezza, ma per la macro devi avvicinarti ad un rapporto di riproduzione prossimo all'unit�.
Andando alle foto, sulla prima trovo vi sia troppo spazio sopra, mentre seconda e terza ne bastava una, direi la terza, possibilmente in verticale e possibilmente senza tagliare la rosa in alto.

Ciao
Vincenzo
montgomerymarc
Ciao Fabry, son tre scatti molto belli e colorati a parer mio sopratutto la prima.

Solo a me pare che l'Ape sia incollata sul fiore ? come mai ?

A parte ci� ( che forse � solo una mia sensazione) bel lavoro, complimenti !

Ciao Marco.
fabrycx
QUOTE(Mauro Va @ May 7 2012, 08:40 PM) *
ciao...queste sono ( buone ) foto ravvicinate , come avrai visto la macro � un altra cosa.....

con un diaframma come avevi ottieni un p� troppa profondit� di campo
e ti viene a fuoco il primo e il secondo piano, che risulta invadente...rispetto al soggetto
fotografato
il secondo piano deve essere sfuocato..apri di pi� il diaframma e controlla la profondit� con l'anteprima....................

ciao Mauro

Ciao Mauro si hai ragione in effetti non sono macro smile.gif per quanto riguarda il diaframma non l'ho voluto aprire tutto perch� visto il tipo di obbiettivo avevo paura di perdere in nitidezza

QUOTE(montgomerymarc @ May 8 2012, 02:03 AM) *
Ciao Fabry, son tre scatti molto belli e colorati a parer mio sopratutto la prima.

Solo a me pare che l'Ape sia incollata sul fiore ? come mai ?

A parte ci� ( che forse � solo una mia sensazione) bel lavoro, complimenti !

Ciao Marco.

Ciao Marco mi hai scoperto in realt� l'ape l'ho incollata io rolleyes.gif scherzo comunque grazie per i complimenti

QUOTE(sirser @ May 7 2012, 09:01 PM) *
Concordo con Mauro per� ribadisco,sono delle belle foto

Ciao
Sergio

Grazie Sergio sono contento che le foto ti siano piaciute
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.