Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
flaficara
Ciao a tutti,
ho una Nikon D70s di circa 6 anni che stasera, in maniera improvvisa, ha iniziato a non leggere pi� la CF. L'errore visualizzato � il CHA, ho provato con 4 schede diverse ma nulla.
A un primo esame visivo i piedini sembrano essere tutti a posto quindi credo di non avere altra scelta che portare la macchina in assistenza.
Su altri thread ho visto la segnalazione, per problemi simili, del centro Bames di Milano ma vivendo io a GE volevo raccogliere qualche esperienza dai forumisti, devo proprio portarla/mandarla a MI?
Se cos� fosse, forse tanto vale mandarla direttamente al centro LRT di Torino?

Qualcuno ha "esperienze" genovesi in merito?

Buona luce a tutti.
Francesco

scusate, ovviamente ho scritto male (due volte), intendevo LTR non LRT
walter lupino
A Genova conosco solo il Photo Cameras Services � via Trento 86r.

Per� mi ci sono rivolto solo per pulizie di sensori, non ho avuto altre necessit�. Puoi provare a farci un salto e chiedere a loro.

Se poi decidi di spedirla, tanto vale mandarla a LTR, secondo me.
MrFurlox
penso che la scelta pi� saggia sia spedire a LTR attraverso un rivenditore ufficiale nital , comunque io un reset della macchina ( magari anche un hard reset ) prima di spedirla proverei a farlo ...

Marco
flaficara
QUOTE(MrFurlox @ May 8 2012, 10:41 PM) *
penso che la scelta pi� saggia sia spedire a LTR attraverso un rivenditore ufficiale nital , comunque io un reset della macchina ( magari anche un hard reset ) prima di spedirla proverei a farlo ...
Marco

Grazie del consiglio Marco, ho provato ma non cambia nulla, il led verde si accende un attimo e poi si spegne e sul display compare il solito errore

Francesco
eutelsat
Chiama LTR per informazioni, se non erro su qualche reflex serviva lasciare staccata la batteria per 24h, ma non ricordo il modello e il problema, tentar non nuoce

Gianni
Alessandro Castagnini
Intanto prova a dare un chiamo a TO e chiedi info, anche se non penso ti possano dire molto per telefono senza vedere la macchina.
Comunque, puoi registrarti sul sito LTR dal quale dopo aver compilato l'apposito modulo, potrai stampare un paio di pdf che serviranno come documentazione per la spedizione (da applicare sul pacco e per il corriere).

Personalmente ti consiglio di spedire per conto tuo: se la porti in un negozio, non � detto che venga spedita subito (a meno che tu non vada dal negozio ufficiale in Viale Brigata Bisagno) ed essendo fuori garanzia, dovrai pagare la spedizione comunque.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.