Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
enzo7577
Salve a tutti,qualcuno di voi ha percaso comprato un battery grip compatibile per la d7000? Se si come si ci trova ? Ci sto pensando visto che uso il 70-200vr ma sono indeciso ... L'originale costicchia un po'... Aspetto vostre risposte grazie
Enzo. unsure.gif
ifelix
Ciao Enzo.
________

L'ho preso usato a 180 e. ( come nuovo ) appena due settimane f� !!!
Naturalmente l'originale NIKON....non compro nulla di nulla che non abbia su scritto NIKON.

Con su il 24-120 f/4....non dico che fosse un problema, ma la D7000 la sentivo un p� sbilanciata !!!

Appena montato il battery grip e presa in mano la fotocamera....
� stato come scoprire un'altro mondo !!!!

Una sensazione di maneggevolezza e padronanza della macchina..............totale.......... wink.gif
e sopratutto la possibilit� di scattare in verticale senza dover fare strani contorsionismi !!!!!!!!

Non credo che riuscir� mai pi� a scattare senza quel pezzo innestato sotto.
Te lo consiglio vivamente...sopratutto se usi obiettivi di un certo peso ed ingombro !!!!!!!!
E se proprio non ti va di spendere troppo per il MB D11.....
allora prendi quello economico.............ma prendilo. smile.gif
Clood
QUOTE(IFelix68 @ May 8 2012, 11:18 PM) *
Ciao Enzo.
________

L'ho preso usato a 180 e. ( come nuovo ) appena due settimane f� !!!
Naturalmente l'originale NIKON....non compro nulla di nulla che non abbia su scritto NIKON.

Con su il 24-120 f/4....non dico che fosse un problema, ma la D7000 la sentivo un p� sbilanciata !!!

Appena montato il battery grip e presa in mano la fotocamera....
� stato come scoprire un'altro mondo !!!!

Una sensazione di maneggevolezza e padronanza della macchina..............totale.......... wink.gif
e sopratutto la possibilit� di scattare in verticale senza dover fare strani contorsionismi !!!!!!!!

Non credo che riuscir� mai pi� a scattare senza quel pezzo innestato sotto.
Te lo consiglio vivamente...sopratutto se usi obiettivi di un certo peso ed ingombro !!!!!!!!
E se proprio non ti va di spendere troppo per il MB D11.....
allora prendi quello economico.............ma prendilo. smile.gif

Ti credo...e credo dia + ergonomia al corpo della 7000...+ in qua credo me lo faccio ...ora ho puntato un ottica...e spendo x quella
enzo7577
QUOTE(Clood @ May 8 2012, 11:22 PM) *
Ti credo...e credo dia + ergonomia al corpo della 7000...+ in qua credo me lo faccio ...ora ho puntato un ottica...e spendo x quella

Vero e piu' ergonomica piu' comoda e stabile..... Pero' uno costa 59,00 � e l'altro 279,00� ...
89stefano89
nello specifico non conosco quelli per d7000, ma per d90 i meike (mi sembra) vanno tantissimo... raramente si sentono problemi, il BG non � nulla di eccezionale a livello di elettronica
grazianoguerini
Io ne ho preso uno per D300s non originale a 99 euro un anno fa, lo uso sempre ed � una bomba, stessa gomma Nikon, tasto AF e selettore extra

ANch'io ho il 70-200, e senza Battery grip sarebbe scomodo da usare, � tutta un altra cosa, per non parlare della estrema comodit� negli scatti verticali

Ti mando un MP con il link del negozio, quello della d7000 ce l'ha a 79 euro
ciao
reclinato
C'� una discussione apposita. Ad ogni modo sulla d7000 il meike ha dato dei problemi (ghiere invertite, spegnimento ecc ecc).
Io ne ho cambiati tre e dopo ho preso l'aputure.
Gli unici 2 di cui ho feedback positivi sono per l'appunto l'aputure (che posseggo) ed il reporter.
Per il primo lo si trova a circa 70 euro in rete.

prospero
DighiPhoto
Purtroppo se per la D90, D300, D700, i Meike vanno benone, per la D7000 i compatibili molto spesso presentano dei problemi quali: consumo delle batterie a macchina spenta, ghiere che ruotano al contrario.
Riguardo ci� nella sezione Accessori c'� una discussione dove se ne parla in modo approfondito.

Per me ho preso l'MB-D11 originale, non avevo voglia di cercarmi delle grane...MI ARRIVA DOMANI!!!!
89stefano89
chiedo scusa per il consiglio errato allora! grazie della smentita, buono a sapersi
Alessandro Castagnini
Quando si parla di alimentazione, solo componentistica originale. Questa, ovviamente, � solo la mia opinione smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
Carlo Inf
anche a me dovrebbe arrivare l'originale a giorni!! non vedo l'ora!

Comunque ripropongo un pensiero gi� fatto da altri utenti in merito e che condivido appieno: spendiamo 1000 euro per il corpo, 2000 per chi ha il 70-200 (beato lui....) e siamo a 3000 euro, senza contare che uno ha anche altri obiettivi sicuramente... vale la pena risparmiare 100 euro prendendo qualcosa che pu� danneggiare la nostra amata reflex? secondo me no. Se i compatibili fossero in magnesio, sigillati e non avessero mai dato problemi, sarei il primo a prendere un compatibile. ma dal momento che son di plastica (quindi pi� leggeri e quindi bilanciano meno la macchina), non possono prendere acqua, scaricano le batterie a macchina spenta, a volte le ghiere erano invertite... io ci penserei 10 volte. ovviamente questa � solo una mia idea eh... se uno ha un compatibile e non ha problemi, buon per lui...

Per� ecco, fatto 30 facciamo 31, dopo un investimento di migliaia di euro, secondo me non vale la pena rischiare per risparmiare 100...

Saluti a tutti!!

Carlo
ifelix
QUOTE(Carlo Inf @ May 9 2012, 12:30 PM) *
anche a me dovrebbe arrivare l'originale a giorni!! non vedo l'ora!

Comunque ripropongo un pensiero gi� fatto da altri utenti in merito e che condivido appieno: spendiamo 1000 euro per il corpo, 2000 per chi ha il 70-200 (beato lui....) e siamo a 3000 euro, senza contare che uno ha anche altri obiettivi sicuramente... vale la pena risparmiare 100 euro prendendo qualcosa che pu� danneggiare la nostra amata reflex? secondo me no. Se i compatibili fossero in magnesio, sigillati e non avessero mai dato problemi, sarei il primo a prendere un compatibile. ma dal momento che son di plastica (quindi pi� leggeri e quindi bilanciano meno la macchina), non possono prendere acqua, scaricano le batterie a macchina spenta, a volte le ghiere erano invertite... io ci penserei 10 volte. ovviamente questa � solo una mia idea eh... se uno ha un compatibile e non ha problemi, buon per lui...

Per� ecco, fatto 30 facciamo 31, dopo un investimento di migliaia di euro, secondo me non vale la pena rischiare per risparmiare 100...

Saluti a tutti!!

Carlo

Sano ragionamento !!!!
Non si deve cercare di risparmiare su ci� che costa gi� poco di suo............. smile.gif

Ha molto pi� senso non comprare un 70-200 f/2.8 nuovo ed accontentarsi di un 70-300 !!!!
In questo caso risparmi un sacco di soldi....
e con una piccola parte del risparmio ti ci compri il NIKON MB D11 nuovo !!!!! tongue.gif
_______

Naturalmente, quando si parla di spendere soldi....� tutto molto soggettivo !!!!
RedSand
Se dovessi prenderlo (ma non lo prender� laugh.gif ) credo che farei uno sforzo per l'originale... altrimenti guarda anche questo post di qualche settimana fa http://www.nikonclub.it/forum/Hahnel_Batte...5a-t267368.html
ciao
Gothos
io ho preso quello della meike per una 50ina di euro e funziona alla perfezione ... unico difetto che le ghiere girano al contrario rispetto a quelle della fotocamera
Ric67
a me quello che sfugge del tutto � come possa un battery grip, che, comandi a parte, trasmette l'alimentazione della batteria (o nemmeno quella se viene lasciata nel corpo macchina) possa in qualche modo danneggiare la D7000.poi facciamo pure tutti i discorsi che vogliamo, ma sul possibile danneggiamento, proprio non mi ci raccapezzo.
lucenikon
anche secondo me Ric67 e poi troviamo anche l'adattatore per le comuni e NON NIKON ! batterie stilo...................
un mio amico usa da 3 anni un meike su D700 e non ha mai avuto problemi anche le ghiere vanno bene !
non � il fatto di non comprare l'originale, ma � il fatto di farsi prendere in giro perch� sono due prodotti molto simili per non dire Uguali, in uno c'� scritto nikon e costi 300 euro e uno c '� scritto meike e lo trovi a 90 euro.......
poi chi ha la possibilit� che ben venga l'originale smile.gif
io la penso cos�
Carlo Inf
QUOTE(Gothos @ May 10 2012, 01:31 PM) *
io ho preso quello della meike per una 50ina di euro e funziona alla perfezione ... unico difetto che le ghiere girano al contrario rispetto a quelle della fotocamera

Beh se girano al contrario non direi che funziona proprio alla perfezione...
Inoltre le copie non sono in magnesio bens� in plastica. Una bella differenza.

Detto questo ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, professionali o amatoriali. smile.gif
harmix
QUOTE(enzo7577 @ May 8 2012, 10:57 PM) *
Salve a tutti,qualcuno di voi ha percaso comprato un battery grip compatibile per la d7000? Se si come si ci trova ? Ci sto pensando visto che uso il 70-200vr ma sono indeciso ... L'originale costicchia un po'... Aspetto vostre risposte grazie
Enzo. unsure.gif

salve, se ti interessa io ne vendo uno originale a 130�, armando 334 20 06 755
ciao
matteo valentini
Ciao, io ho questo della Meike:
http://www.ebay.it/itm/310376252208#ht_6034wt_958

pagato 59 + 7,90 e non ne farei pi� a meno. Ottima qualit�, doppio pacchetto per batterie stilo o EN-EL15. Nel mio le ghiere girano normalmente ...

Da quando lo monti ti accorgi subito di quanto sia indispensabile, da una stabilit� super, i materiali sono ottimi, ne ho provato uno originale e ti assicuro che nonostante il materiale sia diverso il tutto � pressoch� identico. Non vedo cosa potrebbe causare problemi a non averlo originale, c'� un contatto per la batteria e nulla pi� ... secondo il mio modestissimo ed inesperto parere sul BG nikon ci marcia e non poco, ha un costo spropositato...
Io non metto in dubbio che la qualit� del Nikon sia ottima, deve per forza esserlo. Ma .. 250 euro contro 50 ... � una bella differenza. Poi ognuno fa i suoi conti, ma io 250 euro per il BG non li spenderei mai.
Enrico_Luzi
QUOTE(xaci @ May 9 2012, 09:47 AM) *
Quando si parla di alimentazione, solo componentistica originale. Questa, ovviamente, � solo la mia opinione smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.

ark1
QUOTE(harmix @ Jun 17 2012, 11:36 AM) *
salve, se ti interessa io ne vendo uno originale a 130�, armando 334 20 06 755
ciao

puoi mettere delle foto? sn interessato
inquisitore
QUOTE(valeguz @ Jul 9 2012, 08:20 PM) *
Ciao, io ho questo della Meike:
http://www.ebay.it/itm/310376252208#ht_6034wt_958

pagato 59 + 7,90 e non ne farei pi� a meno. Ottima qualit�, doppio pacchetto per batterie stilo o EN-EL15. Nel mio le ghiere girano normalmente ...

Da quando lo monti ti accorgi subito di quanto sia indispensabile, da una stabilit� super, i materiali sono ottimi, ne ho provato uno originale e ti assicuro che nonostante il materiale sia diverso il tutto � pressoch� identico. Non vedo cosa potrebbe causare problemi a non averlo originale, c'� un contatto per la batteria e nulla pi� ... secondo il mio modestissimo ed inesperto parere sul BG nikon ci marcia e non poco, ha un costo spropositato...
Io non metto in dubbio che la qualit� del Nikon sia ottima, deve per forza esserlo. Ma .. 250 euro contro 50 ... � una bella differenza. Poi ognuno fa i suoi conti, ma io 250 euro per il BG non li spenderei mai.

Quoto al 100%... Ho un aputure preso a 50/60 euro non ricordo... Ottimo e perfetto.
In questo caso la fissa "monomarcamaniacale" non ha senso... a meno che uno non si ecciti leggendo "nikon"... ma su questi feticismi morbosi e passionali non mi azzardo a metter parola..... smile.gif
Enrico_Luzi
non si tratta di feticismi.
spendere 1000� per poi risparmire su un qualcosa che ha a che fare con l'alimentazione mi sembra abbastanza ridicolo
oraziotp
Cerco di riaccendere la discussione...
Vorrei sapere se qualcuno ha usato o provato il Battery Grip della DynaSun.
Lo vendono in amazzonia e io ne avrei bisogno per usarlo con l'80-200 a pompa; datemi pure del taccagno, ma in questo momento non posso permettermi l'originale....
luniko
Comprato quello della Meike, 59 euro pi� spese di spedizione 7,90 euro, va alla grande le ghiere funzionano normalmente il mareriale costruttivo � ottimo quasi non si distingue da quello della macchina, e poi l'alimentazione � garantita sempre dalla doppia batteria originale Nikon. smile.gif
nucce
Io ho preso quello della Phottix a 70� circa e devo dire che fa il suo lavoro pi� che bene!!!... lo consiglio! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.