QUOTE(tembokidogo @ Jan 10 2006, 08:27 PM)
Ah, questo è uno dei (pochissimi) temi sui quali sui quali mi sento di dissentire con amichevole "ferocia" dall'amico Francesco. Ho provato l'80-400, a lungo e in condizioni diverse, e mi sono arciconvinto del fatto che - luminosità a parte - a NESSUNA delle lunghezze focali comuni s'avvicina all'80-200.
Così, in attesa che Nikon sforni qualcosa di buono a prezzi abbordabili attorno alla focale 400, ho deciso di tenermi il vecchio tubo della stufa universale 200-400 che è sì inferiore al Nikkor, ma non in maniera così eclatante.
Non fa così tremendamente schifo, no?
Diego
Diego...spero che tu non mi mandi a casa due "feroci" leoni della savana!!!
Io con quell'ottica mi ci trovo benissimo (la chiamo anche Giacomino in senso affettivo..) e feci anche una scelta potendo prendere anche il "blasonato" 70-200VR f2.8....e credimi..di differenza fino a quella focale..non ce l'ho vista....Non so'..qualcuno tempo fa mi disse che il mio 80-400Vr..non vale..perche nel mio ci sono stati messi dentro un sacco di bei panorami toscani...

.
Con questa ottica, certo,,non ci puoi fotografare una partita di calcio o il palio di Siena, per la scarsa luminosita' e l'autofocus lento, ma va benissimo per le foto "statiche" e ragionate che faccio io. Per questo ripeto all'amico Paolo: Provalo bene prima di comperarlo....
altre due foto fatte con il mio 80-400...
Ciao e buone foto...

ai posteri l'ardua sentenza......