Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mino magnifico
nel libretto di istruzioni della mia Nikon D7000 pag.132 leggo che sono disponibili su siti web Nikon altri picture control da installare sulla macchina.
Alcuni miei amici nikonisti ne hanno alcuni che riconducono alle pellicole Kodak,Agfa etc adatti per i ritratti e i paesaggi.

Ringrazio anticipatamente chi può darmi il supporto giusto.

Ciao a tutti.
mko61

.... non ho capito cosa chiedi ......

massimomb
se vai sul club D7000 li trovi, e trovi pure le istruzioni.

M.
sarogriso
QUOTE(nikonrossoblu @ May 9 2012, 03:59 PM) *
nel libretto di istruzioni della mia Nikon D7000 pag.132 leggo che sono disponibili su siti web Nikon altri picture control da installare sulla macchina.

Se ti va di giocare ,vai in View e puoi provare a crearne alcuni da solo,
con questo strumento:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 28 KB

saro
mino magnifico
QUOTE(sarogriso @ May 9 2012, 05:40 PM) *
Se ti va di giocare ,vai in View e puoi provare a crearne alcuni da solo,
con questo strumento:

Ingrandimento full detail : 28 KB

saro

Alcuni miei amici sono fotografi professionisti ed usano i profili per creare file Raw coerenti con le stampe che desiderano.

Di più non so e non capisco. Mi pare comunque che non le usino per giocare.

Il mio riferimento preciso era tratto dalle pagine del manuale. Ho trovato nei forum Nikon quello che cercavo ma non riesco ad installarli.

Saluti

QUOTE(massimomb @ May 9 2012, 05:10 PM) *
se vai sul club D7000 li trovi, e trovi pure le istruzioni.

M.

Grazie per le precise indicazioni .

Ciao

grazie.gif
s.falbo
Si in realtà è possibile scaricare nuovi picture style, non della Nikon, ed usarli sia direttamente in macchina e sia attraverso view NX e Capture NX2 sui file raw! Le istruzioni sono sul libretto e per i PS devi cercarli in rete! Ciao
sarogriso
QUOTE(nikonrossoblu @ May 9 2012, 09:48 PM) *
Di più non so e non capisco. Mi pare comunque che non le usino per giocare.

Il mio riferimento preciso era tratto dalle pagine del manuale. Ho trovato nei forum Nikon quello che cercavo ma non riesco ad installarli.

Il mio termine "giocare" non voleva certo significare inutilità nella tua ricerca,
ma esattamente l'opposto,
oltre ai controlli immagine on camera e quelli scaricabili,
ti dicevo che se ti va di fare delle semplici prove su uno o più file con lo strumento che ti ho segnalato,
quelle modifiche le puoi nominare a tuo piacimento e caricarle su memoria per poi usarle on camera, oltre che poterle usare nei software nikon come gli altri controlli. smile.gif

saro
Clood
Non aggiungere nulla..a mio avviso la 7000 ha già i controlli di immagine che servono..altri sarebbero inutili
sarogriso
QUOTE(Clood @ May 10 2012, 12:19 AM) *
Non aggiungere nulla..a mio avviso la 7000 ha già i controlli di immagine che servono..altri sarebbero inutili

Effettivamente alle volte si va a cercare quello che poi magari si usa raramente,
diciamo che se uno scatta sempre in raw, avere una lunga lista di C.I. serve a poco o niente,
parliamo ovviamente di uno sviluppo in sw nikon, trovo più comodo usarli direttamente in cnx2 alla stessa maniera come si usa lista modifiche>versioni>batch,
al contrario per gli scatti in jpg, averne una buona scelta può avere la sua buona utilità.

saro
massimomb
in effetti, io li ho istallati, usati per un po, ma poi è evidente che una postproduzione semplice del raw già da risultati migliori dei jpeg nel 99 % dei casi.

Quelli bravi in PP poi, tiran fuori cose impossibili da ottenere con qualsiasi P.C.

M.
Clood
Ragazzi questa fotocamera..mi ha letteralmente preso..gia dal solo rumore dello scatto..morbido e preciso , neanche fosse una bella sgnacchera smile.gif
bergat@tiscali.it
Il mio riferimento preciso era tratto dalle pagine del manuale. Ho trovato nei
forum Nikon quello che cercavo ma non riesco ad installarli.
Rileggi bene il manuale è scritto chiaramente e aguzza la mente. Poi se non ci riesci fai una ricerca sui Picture control, D700 d3, d7000 vanno bene per tutte. Io li utilizzo anche sulla D70.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.