Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peuceta
Salve ho da poco acquistato una D90 e dovendo vendere la mia attuale D40X con l'obiettivo 18/55, vorrei acquistare un nuovo obiettivo da affiancare al tele 55-300 gi� in mio possesso.

Ho un budget molto limitato al momento, non pi� di 150,00 euro!!!!!

Non mi so ancora orientare tra le varie possibilit� che la D90 mi permetterebbe di avere e sono ancora dubbioso a quale tra i vari tipi di obiettivi (AF AI G D) dovrei puntare per utilizzare sempre meglio la fotocamera.

Ovviamente la mia scelta deve cadere su oggetti usati.

Per il tipo di foto che faccio ho bisogno sicuramente di un grandangolare, e in tal caso quale potrebbe essere?

Scuserete anche l'ovviet� della domanda ma in questo forum cerco di orientarmi al meglio grazie alle osservazioni di persone pi� preparate di me.

Vito
MrFurlox
QUOTE(peuceta @ May 9 2012, 06:11 PM) *
Salve ho da poco acquistato una D90 e dovendo vendere la mia attuale D40X con l'obiettivo 18/55, vorrei acquistare un nuovo obiettivo da affiancare al tele 55-300 gi� in mio possesso.

Ho un budget molto limitato al momento, non pi� di 150,00 euro!!!!!

Non mi so ancora orientare tra le varie possibilit� che la D90 mi permetterebbe di avere e sono ancora dubbioso a quale tra i vari tipi di obiettivi (AF AI G D) dovrei puntare per utilizzare sempre meglio la fotocamera.

Ovviamente la mia scelta deve cadere su oggetti usati.

Per il tipo di foto che faccio ho bisogno sicuramente di un grandangolare, e in tal caso quale potrebbe essere?

Scuserete anche l'ovviet� della domanda ma in questo forum cerco di orientarmi al meglio grazie alle osservazioni di persone pi� preparate di me.

Vito

con quel budget il meglio che puoi comprare � un 18-70 f/3.5-4.5 usato oppure un tamron 18-50 f/2.8 usato .... due buonissimi obiettivi entrambi

sulla D90 puoi montare tutti gli obiettivi dagli Ai in poi ( volendo anche i pre Ai modificati Ai ) perdendo per� esposimetro e autofocus ( perch� sono solo manual focus ) mentre dagli AF in poi hai compatibilit� al 100% con tutto .... i migliori sono sempre in virt� si quello che vai cercando

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.