Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mbarbui
Salve a tutti, da tempo devo cambiare il corpo macchina (D3000) ma, avendo a disposizione pochi liquidi stavo pensado se un eventuale passaggio a una fotocamera coma la Nikon D2X o D2Xs pu� essere vantaggioso; potete consigliarmi?
So benissimo che sono corpi ormai vecchi ma non avendo intenzione di passare al full-frame, volevo sapere se, come fotocamere professionali quali comunque sono, posso trovare dai vantaggi rispetto al mio attuale corpo macchina.

Io, fotografando natura e sport, non necessito di ISO alti e il fattore crop x1,5 delle Nikon DX non mi crea nessunissimo problema.

Chiudo ricordandovi che non sono un professionista e che quindi non ho bisogno di corpi del calibro della D3 o della D700.

Grazie a tutti smile.gif
sarogriso
QUOTE(TinoBarbu93 @ May 9 2012, 06:21 PM) *
So benissimo che sono corpi ormai vecchi ma non avendo intenzione di passare al full-frame, volevo sapere se, come fotocamere professionali quali comunque sono, posso trovare dai vantaggi rispetto al mio attuale corpo macchina.

Io, fotografando natura e sport, non necessito di ISO alti e il fattore crop x1,5 delle Nikon DX non mi crea nessunissimo problema.

Chiudo ricordandovi che non sono un professionista e che quindi non ho bisogno di corpi del calibro della D3 o della D700.

Grazie a tutti smile.gif

Sicuramente per una richiesta di questo tipo arriveranno pareri numerosi e molto disparati,alle volte pure contrastanti tra di loro,
per cominciare io non considero i corpi D2x/s vecchi, ma con caratteristiche diverse dagli attuali,
per natura e sport bisogna vedere cosa intendi, scatti naturalistici/fauna in cattiva luce o sport dove sono d'obbligo tempi velocissimi sicuramente non sono adatti al sensore delle d2,restando in spesa tranquilla da una D300/s ne ricavi risultati migliori,