Salve a tutti, mi presento:
Sono Andrea da Chieti e mi hanno da poco regalato una D5100 per il matrimonio.
Ho subito sfruttato il regalo per delle foto negli states (pi� di 2000 foto) ma il problema � che ad ogni cambio di cartella (ogni 999 foto) la macchinetta continua a resettare il nome a dsc_0001 e cos� via.
Avendo avuto altre 2 coolpix in precedenza sapevo che la macchinetta andava impostata per lo scatto sequenziale e se volevo partire da un numero specifico dovevo metterci su una foto con il numero desiderato, numero dal quale poi riparte la macchina per il conteggio.
Cos� ho fatto:
Dal men� ho impostato la voce D3 (sequenza file) su SI, spento la macchinetta, rimossa la scheda, ho rinominato una foto scattata come DSC_2000 tramite pc ed ho reinserito la scheda e accesa la macchinetta.
Scatto la foto e...
cartella cambiata e file che ricomincia da 0001...
Le ho provate tutte ormai ma niente.
Ho anche rischiato di cancellare parte delle foto per colpa di questa cosa, quando sono andato a scaricarle sul pc le volevo tutte in una cartella. Ho dato il fatidico "si" alla cancellazione delle foto con lo stesso nome, sicuro fossero le stesse gi� copiate il giorno prima e bang, persi i primi 2 giorni... menomale che avevo copia delle foto, altrimenti viaggio rovinato.
Ho controllato il manuale, da come c'� scritto pare che la macchinetta se ne freghi del tutto del settaggio della sequenza file e che rimanga impostata su no (anche se dal men� compare sempre SI).
Ho provato ad usare il reset che mi ha riportato nuovamente a nuova cartella + nuovo dsc_0001... ormai non so che fare, mi pare strano il comportamento che ha.