Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AndreaFacco
ciao a tutti! in questi giorni ho utilizzato il sito wix.com per aggiornare il mio sito web dove raccolgo i miei lavori...mi farebbe piacere avere qualche parere sul sito...se vi sembra ben navigabile per un concetto di portfolio online e se servono delle modifiche per renderlo pi� sfruttabile
il sito � questo: http://www.andreafacco.com/

grazie a tutti

grazie.gif
norijuki
QUOTE(AndreaFacco @ May 10 2012, 07:29 PM) *
ciao a tutti! in questi giorni ho utilizzato il sito wix.com per aggiornare il mio sito web dove raccolgo i miei lavori...mi farebbe piacere avere qualche parere sul sito...se vi sembra ben navigabile per un concetto di portfolio online e se servono delle modifiche per renderlo pi� sfruttabile
il sito � questo: http://www.andreafacco.com/

grazie a tutti

grazie.gif

Ciao,
io vedo un sito web come un "veicolo" per raggiungere uno scopo.

Qual'� il tuo ?

Se ti sei voluto creare il sito per avere qualche foto on.line da far vedere agli amici allora va benissimo cos� com'�.. ma avresti tranquillamente potuto usare flickr, 500px, ecc.

Se te lo sei fatto per il semplice motivo che ti andava di farlo, allora la mia risposta continua ad essere OK.

Se il tuo scopo � invece quello di cercare potenziali clienti e collaborazioni invece ti dico molto onestamente che l'idea generale che ne viene fuori a me non da per niente l'idea di professionalit� per diversi motivi.

Il primo tra tutti � la grossa sponsorizzazione di WIX, seconda cosa non reputo pi� accettabile ai giorni nostri la creazione di un sito in Flash, che tra l'altro ti preclude il fatto di poterlo vedere con iPad, iPhone, iEcc.. che piaccia o no sono comunque molto numerosi.
Personalmente non mi piace molto neanche il carattere che hai usato, ma questi sono gusti prettamente personali, cos� come il box in "chi sono" che � veramente molto piccolo.

Non entro assolutamente nel merito del contenuto importante ovvero le fotografie, perch� sono sicuro di non essere all'altezza per poter esprimere un commento.

Anche se ti costa un p� di sbattimento in pi� e probabilmente un upgrade del tuo contratto di hosting ti consiglio di pensare a WordPress, Joomla, ecc.
AndreaFacco
allora fondamentalmente ho creato il sito per aver una pagina dove caricare le foto in maniera pi� libera rispetto a 500px o flickr e anche per fornire un eventuale sito dove vedere le mie foto senza collegamenti e restrizioni varie casomai qualcuno me lo chiedesse.

la scelta di utilizzare wix e quindi flash � dettata dal fatto che non ho molte conoscenze nella creazione di un sito web e quindi mi sono affidato ad un "programma" che potesse far tutto e che si utilizasse tipo word come difficolt�...mi rendo conto dei limiti di questo servizio ma non ho trovato altri siti o programmi con cui lavorare cos� semplicemente a parte un programma di nome web page maker, semplice da usare ma i risultati erano abbastanza pessimi...mi ero dovuto disegnare da solo con photoshop i bottoni del sito perch� quelli di base erano veramente brutti da vedere :-S

conosci qualche programma che potrebbe essermi utile? dal punto di vista del contratto ho proprio preso il dominio www.andreafacco.com e ho anche abbastanza spazio quindi da quel punto di vista sono sicuro di poter fare quello che voglio
norijuki
QUOTE(AndreaFacco @ May 11 2012, 10:01 AM) *
conosci qualche programma che potrebbe essermi utile? dal punto di vista del contratto ho proprio preso il dominio t e ho anche abbastanza spazio quindi da quel punto di vista sono sicuro di poter fare quello che voglio

Come ti dicevo, se il tuo scopo non � "commerciale" penso che comunque il sito possa gi� andare bene cos� com'�, magari sistemando qualche piccolo dettaglio (ad esempio � molto difficile trovare il bottone per tornare nella home page nella sezione "like a hero" (tra l'altro complimenti per le foto, alcune sono molto carine e mi piace l'idea del progetto).

Programmi da suggerirti per windows non ne conosco, te ne potrei suggerire per mac, ma mi sembra di aver capito che non � la piattaforma che usi.

Ti consiglio invece wordpress che � abbastanza intuitivo.. diciamo che c'� da leggere un po' di roba, ma non serve conoscere i linguaggi di programmazione.

Si installa sul tuo server e non richiede nessun programma (fai tutto dentro al browser), ma per poterlo utilizzare il tuo provider ti deve fornire accesso a Mysql e PHP e sono due cose che solitamente non sono previste nei pacchetti base. Non so con chi tu abbia registrato il dominio, ma cmq tutti i provider fornisco questo servizio con un supplemento di qualche decina di euro all anno.

Un'altra cosa che farei visto che hai il dominio registrato � di cominciare ad utilizzarlo anche per la mail... � molto pi� bello soprattutto sul sito vedere info@andrefracco.com piuttosto che l'indirizzo di hotmail.

claudio-rossi
Ciao,
mi trovo d'accordo con norijuki, se il tuo scopo � publicizzare la tua attivit� il sito in flash non � indicato, sia per la consultazione che per l'indicizzazione.

L'uso di CMS (content management system), come Wordpress o joomla, ti consentirebbe di ottenere buoni risultati in termini di indicizzazione, aggiornando periodicamente il sito con articoli o foto con relativa descrizione (faccio riferimento ai tuoi progetti) aumenteresti i contenuti che verrebebro a loro volta indicizzati e aumentando di conseguenza la visibilit� del sito.

Fai un giro su http://wordpress.com/ , registrati un sito gratuito e prova a vedere se la gestione ti piace.

Il mio sito (vedi in firma) � in wordpress, giusto per avere un esempio di che cosa si puo fare....le foto purtroppo non sono il massimo messicano.gif

Claudio
AndreaFacco
vi ringrazio per le dritte che mi avete dato...mi sa che far� come mi avete detto e lascer� flash e passer� ad un sito fatto con wordpress grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.