QUOTE(frachiesa @ May 10 2012, 08:33 PM)

ciao ragazzi...un anno e mezzo fa ho acquistato la mia prima reflex,una d3000...dopo un po' di esperienza accumulata sono giunto al punto in qui sento il bisogno di passare ad un corpo macchina piu' prestazionale...e volevo sentire anche il parere di chi magari questo passo l'ha gi� fatto...secondo voi meglio puntare su una d90 o direttamente ad una d 7000,considerando le differenze esistenti fra i due corpi in oggetto...consigliatemi
grazie
Francesco

Allora!! fosse stato tempo indietro ti avrei dato una risposta piu secca e superficiale!
alla luce attuale ti dico che: con tutte si fanno delle belle foto, anche con la D40, chiaramente
ognuna con i suoi limiti, il meglio come sappiamo lo otteniamo con obiettivi buoni e luminosi
un obiettivo buono e luminoso sappiamo quanto costa! anche se potremmo acquistarne solo 1
2.000� partono! ( non voglio parlare di quelli a 7/8.000� ) tralasciamo le possibili occasioni
Questo per dirti alla fine quanto sia esigua la differenza di 400� sulla fotocamera.
intuendo che noi amatori acquistiamo un kit fotocamera obiettivo ( o poco piu ) conviene
fare il sacrificio per una macchina che offre di piu, � inutile che dicano che una fotocamera
con piu risoluzione e dinamica accetti solo ottiche buone, con una fotocamera migliore, si fanno
foto migliori! a parita di obiettivo, un obiettivo migliore, migliora i risultati tanto della D3000
che della D7000 ( tanto meglio )
Quindi! specialmente avendo gia un po di esperienza con la D3000, io salterei alla D7000 minimo!
senza togliere nulla alla D90, ottima macchina, ma in condizioni di poca luce!
( e questa � piu presente di quanto si possa pensare! diciamo sempre! ) la differenza c'�!
Hai chiesto un consiglio, e io ti ho dato il mio, spero ti aiuti a decidere per il meglio, ciao.