Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enterex69
sto iniziando a scattare in modalit� raw (nef), ma sono alle prime armi. potreste indicarmi i migliori software per la post produzione (escludendo photoshop), tipo mi hanno parlato bene di Lightroom o camera raw o lo stesso nikon capture, ma vorrei installarne uno ed uno solo e quello approfondire, studiare ed usare al pieno delle possibilit�.

grazie
Lapislapsovic
QUOTE(enterex69 @ May 11 2012, 03:32 PM) *
sto iniziando a scattare in modalit� raw (nef), ma sono alle prime armi. potreste indicarmi i migliori software per la post produzione (escludendo photoshop), tipo mi hanno parlato bene di Lightroom o camera raw o lo stesso nikon capture, ma vorrei installarne uno ed uno solo e quello approfondire, studiare ed usare al pieno delle possibilit�.

grazie

Ti consiglio Lightroom 4.1...
credo sia il migliore col rapporto prezzo prestazione per ottimizzare le foto, per ritoccarle puoi provare
GIMP

Ciao ciao
Cesare44
QUOTE(enterex69 @ May 11 2012, 03:32 PM) *

grazie

c'� anche la versione light di Photoshop, si chiama Photoshop Elements, che dovrebbe essere ancora alla versione 10.

Ha quasi tutti gli strumenti del fratellone maggiore, utili se lavori con i livelli e le maschere.

ciao
eutelsat
Mi auguro che come minimo hai gi� provato ViewNx per elaborare in maniera semplice i file Nef hmmm.gif

Gianni
ClickAlle
Mi associo alla domanda!
Con ViewNX mi sento troppo limitato ormai e vorrei qualcosa di pi� completo!
Cesare44
QUOTE(ClickAlle @ May 11 2012, 05:53 PM) *
Mi associo alla domanda!
Con ViewNX mi sento troppo limitato ormai e vorrei qualcosa di pi� completo!

le indicazioni su quale SW adoperare, ti sono state fornite.

Se non sbaglio, i prodotti di Adobe si possono scaricare gratuitamente in prova per un periodo limitato di tempo.

Vai sul loro sito e prova quello che ti � pi� congeniale.

ciao
massimomb