Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
maurizionanni
aspetto copiose critiche (il file è stato ovviamente compresso).
Maurizio
Patrizio Gattabria
Aspettiamo... hmmm.gif
AlessandroPagano
Così compresso che è scomparso!

rolleyes.gif
Snake74
Molto bello. Direi minimalista.
maurizionanni
scusate, ma non riesco ad inserire la/le foto. potete aiutarmi?
maurizionanni
riprovo...

dovrei essere riuscito, non dico nelle foto, ma almeno nel loro inserimento.
buon fine settimana a tutti.
maurizio
benzo@baradelenzo.com
Mi odierai ma rolleyes.gif
Prima foto: hai tagliato l'anemone e quindi non vale, troppa luce a dx e se il granchio non lo prendi intero meglio cancellarlo.
Seconda foto: sinceramente a me non dice nulla anche se so che magari sott'acqua vi era un paesaggio interessante che comunque non hai saputo esprimere in foto, sembra mossa e poi non si capisce cosa sia quella luce a dx in alto.
Non demoralizzarti, le foto subacquee non sono semplici, sai quanti calci in c..lo ho preso io e continuo a prenderne???? grazie.gif
maurizionanni
A chiarimento le foto sono tre quella del primo post ( con la gerardia) e due del post successivo (anemone e foto blu).
Grazie mille Benzo anche se non ho ben capito il senso delle luci..che sia un profano è evidente potresti essere più chiaro ( se possibile).
maurizio

QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 26 2012, 05:47 PM) *
Mi odierai ma rolleyes.gif
Prima foto: hai tagliato l'anemone e quindi non vale, troppa luce a dx e se il granchio non lo prendi intero meglio cancellarlo.
Seconda foto: sinceramente a me non dice nulla anche se so che magari sott'acqua vi era un paesaggio interessante che comunque non hai saputo esprimere in foto, sembra mossa e poi non si capisce cosa sia quella luce a dx in alto.
Non demoralizzarti, le foto subacquee non sono semplici, sai quanti calci in c..lo ho preso io e continuo a prenderne???? grazie.gif

nessun odio ovviamente
AlessandroPagano
Le foto soffrono di una non corretta gestione della luce.
La foto della Gerardia savaglia è poco contrastata e il soggetto troppo distante per poter tirar fuori i reali colori. La foto con la castagnola, sfuocata tra l'altro, non capisco cosa voglia rappresentare ed anche in questo caso l'illuminazione non è ben gestita. L'unica che si salva, ma ha errori di composizione, è la foto all'anemone. Una ripresa più frontale e non da sopra avrebbe migliorato sicuramente la fruibilità.

Un saluto
Alessandro
maurizionanni
QUOTE(alecacciafotosub @ May 27 2012, 10:51 AM) *
Le foto soffrono di una non corretta gestione della luce.
La foto della Gerardia savaglia è poco contrastata e il soggetto troppo distante per poter tirar fuori i reali colori. La foto con la castagnola, sfuocata tra l'altro, non capisco cosa voglia rappresentare ed anche in questo caso l'illuminazione non è ben gestita. L'unica che si salva, ma ha errori di composizione, è la foto all'anemone. Una ripresa più frontale e non da sopra avrebbe migliorato sicuramente la fruibilità.

Un saluto
Alessandro

ciao Alessandro,
un chiarimento (sia ben chiaro per imparare), se riprendo da vicino e frontale non perdo il "senso" della profondità? ossia non si "schiaccia" l'immagine? spero di essermi spiegato. (fermo restando che proverò appena andrò in acqua)
Maurizio
AlessandroPagano
QUOTE(maurizionanni @ May 27 2012, 08:31 PM) *
ciao Alessandro,
un chiarimento (sia ben chiaro per imparare), se riprendo da vicino e frontale non perdo il "senso" della profondità? ossia non si "schiaccia" l'immagine? spero di essermi spiegato. (fermo restando che proverò appena andrò in acqua)
Maurizio

E' vero che l'immagine potrebbe apparire più "piatta" ma giocando con l'angolazione del flash le ombre che si creano annullano questo effetto di schiacciamento.

Un saluto
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.