Salve. Ho comprato ieri la mia prima macchina, una D3100. La batteria � una EN EL4. Prima di usare la macchina ho messo subito in carica la batteria, un'ora e mezzo circa, fino a quando non ha smesso di lampeggiare il caricatore, come sta scritto nel manuale. L'ho usata un po' ieri e un po' stamattina, forse ho fatto 150 scatti per provare un po' tutte le impostazioni quindi penso sia normale il fatto che si sia scaricata dopo cos� poco.
Il problema � che per� dopo un po' che mi � uscito l'avviso di ricaricare e si � bloccato lo scatto la macchina non si spegneva automaticamente, presumo che quando qualcosa si scarichi si spenga da solo, come un telefono per intenderci.
Allora l'ho spenta io e la ho riposta. Dopo un po' la ho riaccesa e aveva di nuovo due tacchette! Ne ho approfittato per provarla ancora un po' e si � scaricata nuovamente ma sempre senza spegnersi nemmeno dopo essere rimasta accesa un'ora da scarica. Adesso l'ho rimessa a caricare ma temo che si possa rovinare dato che mi � stato consigliato di scaricarla sempre il pi� possibile prima di rimetterla in carica, sopratutto se � nuova.
Quale pu� essere il problema? Riporto la macchina indietro al negozio o all'assistenza per farla controllare?