Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Play
vorrei acquistare una fotocamera di un certo livello e sono disposto a spendere fino a 1000 euro, cosa mi consigliate e perch�??non necessariamente una nikon...l'importate � che ci sia un buon rapporto qualit� prezzo!!

Grazie!!
Dino Giannasi
QUOTE(Play @ Jan 11 2006, 02:07 PM)
vorrei acquistare una fotocamera di un certo livello e sono disposto a spendere fino a 1000 euro, cosa mi consigliate e perch�??non necessariamente una nikon...l'importate � che ci sia un buon rapporto qualit� prezzo!!
Grazie!!

Salve,

qualcosa mi dice che se posti questa domanda qui ovviamente tutti ti consiglieranno una Nikon...
Comunque entro quella cifra, se vuoi una reflex digitale, puoi scegliere tra D70s o D50. Vai sul sicuro su tutte e due.

saluti, Dino
ciro207
Ad oggi consiglio una D70 usata con il 18.70 e un'ottica fissa (35mm). In 1000euro ci dovresti essere
thesposax
la d70s kit si trova a poco piu di 1100 ...
� una d70 migliorata a quanto so io e in piu hai la garanzia di 3 anni che non � proprio male smile.gif
Play
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 11 2006, 02:10 PM)
Salve,

qualcosa mi dice che se posti questa domanda qui ovviamente tutti ti consiglieranno una Nikon...
Comunque entro quella cifra, se vuoi una reflex digitale, puoi scegliere tra D70s o D50. Vai sul sicuro su tutte e due.

saluti, Dino
*

so che c'� questo rischio...ma se c'� qualcuno che oltre ad intendersene le prova, magari � anche obbiettivo...(scusa il gioco di parole...) smile.gif
Dino Giannasi
QUOTE(Play @ Jan 11 2006, 02:44 PM)
so che c'� questo rischio...ma se c'� qualcuno che oltre ad intendersene le prova, magari � anche obbiettivo...(scusa il gioco di parole...) smile.gif

Mah, direi che tutti quelli che le possiedono le provano.... quello che volevo dire � qui trovi Nikon, con esperti ai massimi livelli per corpi macchina, ottiche e non solo; dubito che ci sia qualche "infiltrato"...
Considera dove sei e valuta le risposte che ricevi, non so se mi sono spiegato.

saluti, Dino
Play
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 11 2006, 02:50 PM)
Mah, direi che tutti quelli che le possiedono le provano.... quello che volevo dire � qui trovi Nikon, con esperti ai massimi livelli per corpi macchina, ottiche e non solo; dubito che ci sia qualche "infiltrato"...
Considera dove sei e valuta le risposte che ricevi, non so se mi sono spiegato.

saluti, Dino
*

ok!ti ringrazio per la dritta... Pollice.gif
whittard

Grazie!!
*

mahhh... hmmm.gif magari riesci a trovare una buona hasselblad usata... dry.gif
fabio.giangi
D 70s cool.gif
Rugantino

Grazie!!
*

Permettimi uno sfogo: ultimamente questo forum sta diventando a dir poco molto originale. O almeno strano al confronto dei tempi a cui risale la mia iscrizione.
Avrai sicuramente notato che ti trovi nel forum Nikon messo a disposizione degli utenti da Nital!!!!
Cosa vorresti che ti consigliassimo?
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
Francamente non riesco a capire comunque una D50 se sei agli inizi altrimenti una D70S.
P.S. Sotto la cifra che hai indicato di professionale puoi prenderci solo qualche accessorio non certo una fotocamera!
fenderu

Grazie!!
*

QUOTE(Rugantino @ Jan 11 2006, 07:03 PM)
Sotto la cifra che hai indicato di professionale puoi prenderci solo qualche accessorio non certo una fotocamera!
*

con 500 euro ti porti via usata una NIKON F100 col booster e con qualcosina di pi� pure una F5;

(o la F5 non � professionale?) wink.gif
Rita PhotoAR
Il solo fatto che chiedi quale fotocamera mi indica che sei agli inizi e ti consiglio la D50 nuova per il digitale oppure,visto il budget,f80 per la pellicola + ottiche.
Rugantino
QUOTE(fenderu @ Jan 11 2006, 07:07 PM)
con 500 euro ti porti via usata una NIKON F100 col booster e con qualcosina di pi� pure una F5;

(o la F5 non � professionale?)  wink.gif
*

Certo che la F5 � una macchina professionale ma visto che questa � la sezione "Digital Reflex" suppongo che l'utente si riferisse ad una fotocamera digitale e di certo la F5 non lo � almeno quanto non lo � una F100!!! wink.gif
fenderu
QUOTE(Rugantino @ Jan 11 2006, 07:50 PM)
Certo che la F5 � una macchina professionale ma visto che questa � la sezione "Digital Reflex" suppongo che l'utente si riferisse ad una fotocamera digitale e di certo la F5 non lo � almeno quanto non lo � una F100!!! wink.gif
*

touch�! laugh.gif
Rugantino
QUOTE(fenderu @ Jan 11 2006, 08:15 PM)
touch�!  laugh.gif
*

Ma dai..... wink.gif wink.gif wink.gif
roccotdf
una bella D70, per iniziare col 18-70 e se possibile col 70-300
marcelus
visto che hai chiesto di una PRO e nella sezione dedicata alle digitali, io mi sento di suggerirti di cercare tra l'usato una D1X, che con l'arrico della nipotina D200 comincia a calare di prezzo.

ps: la d70, d70s e d50 non mi risultano essere pro ohmy.gif
Play
Innanzitutto un grazie a tutti quelli che hanno risposto...francamente non capisco le polemiche, ed ai polemici ricordo che chiedere � lecito e rispondere � cortesia...

comunque grazie!!
maxfrigione
QUOTE(Play @ Jan 11 2006, 10:52 PM)
Innanzitutto un grazie a tutti quelli che hanno risposto...francamente non capisco le polemiche, ed ai polemici ricordo che chiedere � lecito e rispondere � cortesia...

comunque grazie!!
*

Ciao,
se cerchi una "PRO" per quanto riguarda il digitale D2X D2Hs ma siamo fuori badget, poi D2H D1X D1H e D1. Sono carriarmati, pellicola F6 F5 e mi piace ancora l'F4 e l'F3.
Io lavoro con una D2h ed una D1h. Soddisfattissimo.

Max
salvatore_
B� ...
Che bello ...
Avere la botte piena e la moglie ubriaca!!!
Non si puo' !!! Ma se ti accontenti ...

Una pro purtroppo non la compri con 1000 �uro ... ma un'ottima dslr Nikon (appunto) sicuramente SI!!

Il mio consiglio?? Nikon D50 + 18-55 + 55-200 e stai entro questa cifra!!
In pi� ti ci regalano anche la compact flash!!!

Buone foto ...
Play
..credo di aver capito di aver usato il termine pro a sproposito...ricapitoliamo, ho 1000 euro da spendere e vorrei acquistare una fotocamera digitale.a voi...
fenderu
QUOTE(Play @ Jan 12 2006, 12:25 AM)
..credo di aver capito di aver usato il termine pro a sproposito...ricapitoliamo, ho 1000 euro da spendere e vorrei acquistare una fotocamera digitale.a voi...
*

credo tu abbia gi� avuto risposta;

in generale ti viene consigliato di prendere una D50 + qualche ottica base, oppure D70s (e anche l� ti resta qualcosina);

ciao
coli333
Naturalmente D50 con 18-70.A quella cifra e' il meglio che puoi trovare.
Gianluca_GE
se la trovi ...una d100 usata adesso vale al massimo 900 euro....ed � ottima io la possiedo e non ho intenzione di darla via a quel prezzo ma molti sono presi dalla smania di avere a tutti i costi la d200 e svendono l'ottima d100...
VeMaa
Sei nei miei stessi panni.
Io ho preso D50 + 18-55 e 70-300g..
Avrei preferito qualche tastino in piu sul corpo....... ma per 875 euro (tot) non posso lamentarmi.

...spero mi basti per un'annetto biggrin.gif
VeMaa
QUOTE(salvatore_ @ Jan 12 2006, 12:22 AM)
In pi� ti ci regalano anche la compact flash!!!
*

... che non potrai utilizzare tongue.gif
Play
Ringrazio tutti per i consigli!!non c'� nessuno che mi segnali altre marche??
abyss
Qui siamo in casa Nikon...
E mi associo con gli altri nel dire che con 1000 euro devi scegliere un po' tra la D50 e la D70.
Sono entrambe ottime come risultati, no problem di qualit�.
La d70 ha qualche comodo controllo in pi�, che la rende maggiormente adatta ad utenti pi� smaliziati, ma non sono differenze fondamentali.
La D50 ha una taratura che ti da il file pi� 'pronto all'uso' mentre con la D70 probabilmente devi lavorarci un tantino di pi�.
Anche qui, differenze non abnormi, comunque...
fenderu
QUOTE(Play @ Jan 12 2006, 02:27 PM)
non c'� nessuno che mi segnali altre marche??
*

vedi anche se trovi qualcosa della NIPPON KOGAKU

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
whittard
QUOTE(Play @ Jan 12 2006, 02:27 PM)
*

... questo � il forum nital, se hai bisogno prova ad usare google e fare una ricerca... cool.gif
salvatore_
Errata corrige ...

Volevo dire SD e non CF con la d50 ...
mentre con la d70 ti danno la CF (s o non s che sia la d70 appunto)
sergiopivetta
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

non vi accorgete che vi sta prendendo in giro?

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sergio
_Led_
QUOTE(Play @ Jan 12 2006, 03:27 PM)
*

Su questo stesso forum qualcuno ha sostenuto che con una Casio Exilim si possono ottenere risultati migliori rispetto ad una D70+70-300...a questo punto mi sento di consigliarti senza remore una ... Casio.

Se vuoi dei confronti pi� specifici e sai un po' d'inglese vai su www.dpreview.com

Se poi invece vuoi veramente fare una cosa seria, vai in un negozio ben fornito e prendile in mano (Nikon, Canon, Minolta, Pentax: visto? le ho nominate!) e se il negoziante e disponibile scattaci pure qualche foto e poi decidi.

Quindi hai diverse possibilit�:

1. Credi a quello che ti dice il primo che passa su un forum di internet; risultato: ti compri una Casio.
2. Credi a dpreview; risultato: rimani in bilico tra Canon e Nikon e aspetti con trepidazione l'uscita della prossima DSLR (effetto asino di Buridano).
3. Credi a te stesso ed ai tuoi sensi (vista, tatto, olfatto...); risultato: esci dal negozio con una fiammante Nikon D50 + 18-70.

Ora decidi tu stesso in base alle tue capacit� ed inclinazioni.
In bocca al lupo. tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.