Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucenikon
Salve a tutti ho un battesimo di amici, dividendo la mia attrezzatura con altri amici, mi sono appena accorto, avendo una settimana infernale ...... che per oggi , mi � rimasto solamente il sigma 18-200, con altri obbiettivi base che non me ne faccio nulla e un tamrom 70-300 stabilizzato come corpo macchina e che non presto messicano.gif ho una D300s e una D3100 come flash ho il metz 44 af1 e il 48 af 1.
quindi non mi resta che usare la D300s + sigma 18-200+ 48 af 1, riguardo al flash volevo chiedervi, siccome il tetto della chiesa non � troppo alto lo potrei usare con rimbalzo oppure flash+ diffusore, e ovviamente qualche foto senza flash
grazie a tutti
bergat@tiscali.it
Come attrezzatura risicata hai un 48mm di troppo. Se il flash ce la fa come luce di rimbalzo, non hai che da provare.

Cerca di scattare negli interni a bassi valori di iso, sfruttando il flash.
lucenikon
si si infatti ho un bel p� di batterie, grazie per il consigli
Carlo Inf
Ciao, alla fine la domanda verte pi� che altro su consigli per il flash.

Come corpo macchina sei messo bene, il 18-200 � molto versatile ma ti far� stentare un po' con la luminosit�. Utilizza il VR se spegni il flash! Per l'utilizzo del flash dipende quanto basso � questo soffitto, che inclinazione ha e di che colore �... Se fosse veramente basso, bianco e orientato giusto ti direi che meglio far rimbalzare la luce, se invece le suddette condizioni non sussistono, vai col diffusore.

In bocca al lupo! smile.gif

Carlo

Ps: accertati di poterlo utilizzare il flash!! wink.gif
marce956
Eh s�, alla fine l'unico consiglio che possiamo darti � di usare al meglio il flash ... Fai un po' di prove, le dritte te le hanno date dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.