lollograss
May 13 2012, 09:11 PM
ciao a tutti,
come da titolo e descrizione ho bisogno di un consiglio, � un po di anni che non cambio macchina, sono perfettamente soddisfatto dalla mia d40 con obiettivo 18-135.
Praticamente perfetta per me, piccola, ottima qualit�, unico obiettivo per tutto.
so che non � il massimo e si potrebbe avere di molto meglio in quanto a qualit�.
Ora vorrei cambiarla per il solo motivo che ha 4 anni e oltre 20000 foto.
Ho 2 bambini piccoli e per fotografare non ho tempo per pensare e non sono nemmeno un fotografo capace, mi piace soprattutto immortalare ricordi, quindi ho bisogno di qualcosa di semplice,
Volevo un vostro consiglio in base ai miei requisiti:
1- piccola, leggera e pratica
2- veloce nello scatto (anche di sera)
3- che faccia foto di massima qualit� anche a 6-8.000 pixel (odio che tutte le foto siano pesanti, ma odio anche le macchine che fanno foto top solo al massimo dei piexel)
4- il prezzo non � un problema
5- non mi interessano i video
6- ottica consigliata? pensavo di cambiare con un 18-200
grazie
gianlorenzo72
May 13 2012, 09:17 PM
QUOTE(lollograss @ May 13 2012, 10:11 PM)

ciao a tutti,
come da titolo e descrizione ho bisogno di un consiglio, � un po di anni che non cambio macchina, sono perfettamente soddisfatto dalla mia d40 con obiettivo 18-135.
Praticamente perfetta per me, piccola, ottima qualit�, unico obiettivo per tutto.
so che non � il massimo e si potrebbe avere di molto meglio in quanto a qualit�.
Ho 2 bambini piccoli e per fotografare non ho tempo per pensare e non sono nemmeno un fotografo capace, mi piace soprattutto immortalare ricordi, quindi ho bisogno di qualcosa di semplice,
3- che faccia foto di massima qualit� anche a 6-8.000 pixel (odio che tutte le foto siano pesanti, ma odio anche le macchine che fanno foto top solo al massimo dei piexel)
grazie
d90 con 16-85 nell'usato intorno ai 750 max 800 euro.
megthebest
May 13 2012, 09:22 PM