Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
doc1974
Salve ho un problema con la mia D4. Avevo notato un po' di polvere che si evidenzia a f16. Allora volevo dare un legger soffiata sul sensore. Ecco il problema. Dal menù la voce pulizia mup non è selezionabili. Ho cambiato batteria e ne ho messa una completamente carica ma il problema persiste. Potreste controllare nella vostra? Grazie
eutelsat
Provando a togliere la lente, mettere in M e un tempo di 30" ? Può essere un palliativo nel frattempo di qualche risposta smile.gif

Gianni
andreotto
QUOTE(eutelsat @ May 14 2012, 12:58 PM) *
Provando a togliere la lente, mettere in M e un tempo di 30" ? Può essere un palliativo nel frattempo di qualche risposta smile.gif
Gianni

Non lo farei mai rolleyes.gif
Comunque sulla mia con batteria carica funziona
Buone foto a tutti Andreotto
eutelsat
30" o meglio "Bulb" biggrin.gif , non cambia il risultato, però curioso che malgrado la batteria carica non funzioni hmmm.gif

Gianni
doc1974
QUOTE(eutelsat @ May 14 2012, 01:14 PM) *
30" o meglio "Bulb" biggrin.gif , non cambia il risultato, però curioso che malgrado la batteria carica non funzioni hmmm.gif
Gianni

già purtroppo è così !
Michele Difrancesco
@doc1974
Non è possibile eseguire la pulizia del sensore M-up in quanto nel Menu impostazioni della fotocamera è sezionato "Rete /connessione alla rete" = ON
Selezionando OFF ( come di default) , la pulizia è possibile.

A presto,
MD
doc1974
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 14 2012, 02:23 PM) *
@doc1974
Non è possibile eseguire la pulizia del sensore M-up in quanto nel Menu impostazioni della fotocamera è sezionato "Rete /connessione alla rete" = ON
Selezionando OFF ( come di default) , la pulizia è possibile.

A presto,
MD

grazie, mi è arrivata oggi la risposta dal servizio NPA. Ora funziona tutto.
Andrea Meneghel
QUOTE(eutelsat @ May 14 2012, 12:58 PM) *
Gianni

il cmos starebbe tutto il tempo sotto tensione, soffiandoci sopra magari altra polvere non è il massimo smile.gif
eutelsat
QUOTE(bluesun77 @ May 14 2012, 06:55 PM) *
il cmos starebbe tutto il tempo sotto tensione, soffiandoci sopra magari altra polvere non è il massimo smile.gif

Hai ragione, ma lo valutavo come palliativo e in emergenza magari mentre si scatta e la batteria non è al max, meglio giustamente M-Up smile.gif

grazie.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.