Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Davide Ciardy
Stavo pensando di comprarmi un grandangolo da aggiungere alla nikon d90/17-50tamron f2.8,nikon 50 f.18 e nikon 70/210 f4/5.6 il budget � di circa 650 euro
Premetto che
1) preferisco comprare un obiettivo nuovo
2) sono uno studente e la mia possibilit� di passare a Fx la vedo molto remota ... cerotto.gif
avevo pensato ai seguenti obiettivi
1)sigma 8/16
2)sigma 10/20
3)tokina 11/16
ora mentre degli ultimi 2 ho trovato numerose recensioni e pareri riguardo al sigma 8/16 non sono riuscito a trovare (essendo un'ottica piuttosto recente smile.gif ) altrettanti pareri qualcuno ha provato l'obiettivo ?
69andbros
io uso 8-16 su D90, mi ci trovo benissimo, come resa cromatica ho trovato migliori le altre ottiche da te citate, ma quei 2mm in pi� fanno la differenza, secondo me.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.2 KB

Ambrogio
sdmassimo
pienamente d'accordo!!!!!!!

io c'� l'ho da poco e devo ancora domarlo.... ma a 8 mm entra il mondo!

� una lente che va capita!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

io comunque ridurrei la scelta tra l'8-16 sigma e l'11-16 tokina wink.gif
Teo 46
Quoto con quanto detto... va capito, va saputo usare e se all'inizio pu� non convincere col tempo si far� sicuramente spazio nella tua borsa smile.gif

Vince sugli 8mm che nessun'altro ti pu� dare, pecca un po' in luminosit� e soprattutto � un problema farlo andare con i filtri (cos� come lo � il 14-24 dopotutto).
Per costruzione tende a saturare bene il cielo e sembra quasi che ci sia un pola montato sopra, anche se ovviamente non � cos�.

Ti allego alcune foto:
(fusione di 2 scatti)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cimitero Militare Austriaco a Verona (�sterreichischen Milit�rfriedhof) di Immortal46, su Flickr

(distorsione non corretta, ma puoi vedere il cielo bello carico)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CV Beach! di Immortal46, su Flickr

(qui mi spiace se tifi altre squadre ma � solo per farti capire quanto � wide)
JStadium - Tiranti di Immortal46, su Flickr

JStadium Tricolore di Immortal46, su Flickr

L'ultima volta con 2 stelle di Immortal46, su Flickr

Avrei delle foto magari artisticamente pi� interessanti fatte a venezia ma devo ancora svilupparle laugh.gif
elenacrea
concordo sull'8-16 ma perch� ce l'ho anche io... haha!! Effettivamente come hanno gi� detto gli 8mm spingono!!
E' una lente molto creativa... devo ancora sfruttarla al meglio (ho in ltr la macchina) ma ti posso far vedere qualcosina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Davide Ciardy
vi ringrazio per i suggerimenti mi avete convinto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.