Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paolo it
Salve ho comprato ieri una Nikon D3100... (dal manuale non trovo l'argomento) volevo chiedervi se � possibile che in automatico , quando la fotocamera si accende....invece che far comparire le solite varie info di rito, sul display... VORREI: oltre le informazioni necessarie: ANCHE VEDERE perennemente.. che mi comparisse sullo schermo il soggetto o quello che si deve fotografare ..senza mai inquadrare o guardare dal mirino , possibilmente senza mai intervenire sul programma... Modo GUIDA. C� una soluzione su questo modello di macchina ? (le compatte sono quasi tutte cosi) Spero di essermi spiegato bene.. Attendo Vs. risposta. grazie.gif
89stefano89
perdonami non ti sei spiegato... intendi vedere sul display quello che vedi a mirino?
se si � una funzione che si chiama live view, (la stessa per girare i video puoi usarla anche per fotografare)
personalmente e penso di parlare anche a nome di tutti te la sconsiglio salvo in rare occasioni (che possono essere fotografia macro o su cavalletto).
questo perch� la messa a fuoco in live view sfrutta un sistema diverso, meno preciso e meno veloce. inoltre, perdonami ma � davvero scomodissimo, anche perch� lo scatto diventa molto pi� lento per via dello specchio che si deve riabbassare per armare l�otturatore.

dai una bella letta al manuale.
mko61
QUOTE(89stefano89 @ May 14 2012, 04:35 PM) *
... inoltre, perdonami ma � davvero scomodissimo, anche perch� ...

... in pieno giorno non si vede una mazza, esattamente come sulle compattine.

... inoltre consuma energia come un forno a microonde e scalda il sensore (con peggioramento del rumore e comparsa di hot pixels)

Aquilonista
Spero sinceramente che sia il solito troll...
Andrea Meneghel
QUOTE(Paolo it @ May 14 2012, 04:31 PM) *
Salve ho comprato ieri una Nikon D3100... (dal manuale non trovo l'argomento) volevo chiedervi se � possibile che in automatico , quando la fotocamera si accende....invece che far comparire le solite varie info di rito, sul display... VORREI: oltre le informazioni necessarie: ANCHE VEDERE perennemente.. che mi comparisse sullo schermo il soggetto o quello che si deve fotografare ..senza mai inquadrare o guardare dal mirino , possibilmente senza mai intervenire sul programma... Modo GUIDA. C� una soluzione su questo modello di macchina ? (le compatte sono quasi tutte cosi) Spero di essermi spiegato bene.. Attendo Vs. risposta. grazie.gif

hai solamente sbagliato prodotto, dovevi comprare una bridge/compattina piuttosto che una reflex wink.gif

inutile fare gli scocciati se non si sa nemmeno di cosa si sta parlando.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.