Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giorgio-is
Vorrei sapere se il numero crescente ad ogni scatto corrisponde realmente al numero di scatti eseguiti.
grazie.gif GIORGIO
centro
Dipende se hai impostato la relativa opzione da menu, altrimenti mi sembra che il contatore si azzeri e riparta creando una nuova cartella quando formatti la scheda, la estrai o la cambi
carlmor
Il numero effettivo di scatti lo puoi vedere anche dopo vari azzeramenti del contatore utilizzando un programma che mostri tutti i dati exif come Opanda IExif, che � freeware

carlo
edogolf
QUOTE(carlmor @ Jan 11 2006, 09:31 PM)
Il numero effettivo di scatti lo puoi vedere anche dopo vari azzeramenti del contatore utilizzando un programma che mostri tutti i dati exif come Opanda IExif, che � freeware

carlo
*

Ho scaricato il programma e devo dire che � molto completo ma aprendo una foto che ho appena fatto con la D50, dove vedo il numero di scatti fatti dalla macchina fotografica?
giorgio-is
QUOTE(carlmor @ Jan 11 2006, 09:31 PM)

carlo
*

Puoi darmi quulche indicazione in pi�.Sappi che sono nuovo del digitale
giorgio
n1c0
Cerca la voce: "Total Number of Shutter Releases for Camera"

;o)
carlmor
QUOTE(giorgio-is @ Jan 12 2006, 03:16 PM)
Puoi darmi quulche indicazione in pi�.Sappi che sono nuovo del digitale
giorgio
*

una volta installato il programma selezionando una foto e schiacciando il tasto destro del mouse nel men� a tendina trovarai la voce "view exif ...", selezionandola si apre il programma mostrandoti una schermata con tutti i dati exif
scorri l'elenco verso il basso fino alla voce segnalata da N1c0 nel post precedente e puoi vedere quanti scatti hai fatto
Carlo
Gino Tumbarello
ringrazio per le informazioni grazie.gif
Gino Tumbarello
QUOTE(Gino Tumbarello @ Jan 15 2006, 02:54 AM)
ringrazio per le informazioni grazie.gif
*

ho provato Opanda e funziona per la d70. ma non per la d100...qualcuno sa qualcosa in pi�?
Gianluca_GE
ma il file deve essere generato direttamente dalla macchina o pu� essere un jpeg proveniente da un nef in NC?
Gianluca_GE
Con Opanda non riesco a vedere il numero totale di scatti della mia d2x....qualcuno ha suggerimenti????
grazie.gif
grazie.gif

Gianluca
carlmor
A me li legge solo dai jpeg e non dai nef
Carlo
Gianluca_GE
QUOTE(carlmor @ Feb 26 2006, 07:55 PM)
A me li legge solo dai jpeg e non dai nef
Carlo
*

Ho provato a scattare direttamente in jpeg ma non vedo nulla!!!

Ma opanda legge questo dato con la d2x ???
so che ad esempio con la D100 non funziona!

Ciao

Gianluca

carlmor
io ho dei files scattati con una d2x in prestito, ho provato e li legge
Carlo
Gianluca_GE
QUOTE(carlmor @ Feb 26 2006, 08:14 PM)
io ho dei files scattati con una d2x in prestito, ho provato e li legge
Carlo
*

a quale voce degli exif.....?
che versione hai di opanda?

Gianluca

carlmor
ho l'ultima scaricabile, la 2.25 credo ...
la voce degli exif da guardare � descritta pi� su in questa discussione
Carlo
Gianluca_GE
QUOTE(carlmor @ Feb 26 2006, 10:22 PM)
ho l'ultima scaricabile, la 2.25 credo ...
la voce degli exif da guardare � descritta pi� su in questa discussione
Carlo
*

ok adesso li vedo... smile.gif
ma ho dovuto installare il visualizzatore freware...io usavo l'editor...che non fa vedere quella voce.... mad.gif

Grazie

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.