Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sindrome73
Salve a tutti!! Fino ad ora ho usato una DX - D80 per la precisione, un'ottima macchina che ancora fa il suo dovere piu che bene!!
Solo che al momento sono mal coperto su focali corte!! Infatti parto con un 28-75 tamron....

Tant'� che pensavo di affiancargli una D700 e tenermi l'ottica in questione.... guardando i prezzi vedo che viaggia sui 1800�
Volevo chiedere a chi l'ha gi� presa da un po che prezzo l'ha pagata!! Anche perche credo che a breve sparira dagli scaffali e prendere una D800 a 2800� in seguito, per me � improponibile!!

Grazie e saluti Francy

Franco_
Non so cosa intendi quando scrivi "l'ha presa da un p�..." hmmm.gif

Io l'ho presa 2 anni f� con SB-900 in omaggio e l'ho pagata 2190�: considerando che il prezzo del flash si aggirava sui 350�...

Probabilmente la mia risposta non ti � di molto aiuto, ma almeno riporta in alto la discussione wink.gif
sindrome73
Da un PO' intendo nell'ultimo anno, per valutare grosso modo come si sono evoluti i prezzi!! E se ora puo essere il momento giusto per acquistare!!
kermit68
QUOTE(sindrome73 @ May 15 2012, 01:33 PM) *
Da un PO' intendo nell'ultimo anno, per valutare grosso modo come si sono evoluti i prezzi!! E se ora puo essere il momento giusto per acquistare!!

Io l'ho presa a inizio Novembre poco sotto i 1.900 Nital.
NottingHill
Anche io ho lo stesso dubbio la D800...... veramente eccessiva anche e soprattutto nel prezzo per un modesto pedante della fotografia come me.
Ho letto che � in arrivo la D600 (non dovrebbe essere dotata di motore interno e aggirarsi su un prezzo di 1500 dollari) credo che alla fine opter� per la collaudatissima d700 in grado oggi e per sempre di scattare delle stupende fotografie.
Per quanto concerne i prezzi ho notato un graduale calo oggi la si pu� trovare sui �1800 (ho la fortuna di poter acquistare senza IVA).
Ciao.
sindrome73
QUOTE(NottingHill @ May 15 2012, 02:41 PM) *
Anche io ho lo stesso dubbio la D800...... veramente eccessiva anche e soprattutto nel prezzo per un modesto pedante della fotografia come me.
Ho letto che � in arrivo la D600 (non dovrebbe essere dotata di motore interno e aggirarsi su un prezzo di 1500 dollari) credo che alla fine opter� per la collaudatissima d700 in grado oggi e per sempre di scattare delle stupende fotografie.
Per quanto concerne i prezzi ho notato un graduale calo oggi la si pu� trovare sui �1800 (ho la fortuna di poter acquistare senza IVA).
Ciao.

Ne compreresti 2 messicano.gif
Cerpe
presa un mese fa devo dire che vale ogni singolo centesimo del suo prezzo
anche se ha 4 anni dalla sua uscita � una meraviglia
paperomascherato
Ciao sindrome 73 se vuoi io ho trovato a 1550/1600 import, devo ordinarla a giorni se siamo in due possibile miglior prezzo ancora...io credo.... se sei interessato mandami un MP.....

IPB Immagine
elechem
Presa sabato a Roma in un negozio fisico vicino all'Universit�, dopo una strenua trattativa (ma si sa, loro sono fatti cos�...) a 1.850 euro Nital. Non ho trovato di meglio, neanche online. Se poi vai sull'import, beh, risparmi qualcosina ma poi se per farla riparare in garanzia devi spedirla con corriere a tue spese.... beh fatti due conti. E comunque chiss� come mai questi prezzi "stellari" sono tutti per D700 import "da ordinare"....
Lapislapsovic
QUOTE(sindrome73 @ May 15 2012, 07:52 AM) *
Tant'� che pensavo di affiancargli una D700 e tenermi l'ottica in questione.... guardando i prezzi vedo che viaggia sui 1800�
Volevo chiedere a chi l'ha gi� presa da un po che prezzo l'ha pagata!! Anche perche credo che a breve sparira dagli scaffali e prendere una D800 a 2800� in seguito, per me � improponibile!!

Grazie e saluti Francy

Se domani fosse annunciato che la D700 � fuori produzione ed il prezzo scendesse a � 1.500,00 la compreresti???
sindrome73
QUOTE(Lapislapsovic @ May 15 2012, 04:42 PM) *
Se domani fosse annunciato che la D700 � fuori produzione ed il prezzo scendesse a � 1.500,00 la compreresti???

Senza pensarci 2 volte...... Non sono il tipo che corre dietro l'ultima innovazione!! La 700 soddisfa le mie esigenze...... Quindi perche correre dietro ad altro??
MrFurlox
QUOTE(Lapislapsovic @ May 15 2012, 04:42 PM) *

QUOTE(sindrome73 @ May 15 2012, 09:46 PM) *
Senza pensarci 2 volte...... Non sono il tipo che corre dietro l'ultima innovazione!! La 700 soddisfa le mie esigenze...... Quindi perche correre dietro ad altro??

avrei risposto esattamente nella stessa identica maniera ! wink.gif laugh.gif

Marco
persenico
Salve a tutti!! Fino ad ora ho usato una DX - D80 per la precisione, un'ottima macchina che ancora fa il suo dovere piu che bene!!
Solo che al momento sono mal coperto su focali corte!! Infatti parto con un 28-75 tamron....

Grazie e saluti Francy

L'inclusione della D700 nella lista delle macchine fuori produzione presente sul sito Nikon Japan risale a met� Gennaio 2012 (personalmente ritengo che questa comunicazione sia di diversi mesi succesiva alla realt� dei fatti).

Le D700 nuove Nital scarseggiano almeno da settembre 2011, ogni giorno che passa sono sempre pi� difficili da trovare.
Se ne trovi una il prezzo dipende da quanta paura ha il rivenditore di restare con l'invenduto. Se ne ha poca molto probabilmente non scende sotto i 2.000. In ogni caso, credo, che sotto a 1.800 non esistano (nuova, Nital, in scatola sigillata, degli ultimi lotti produttivi, eccetera).

Poi, settimana prossima, potr� capitare che la nota catena "nome a caso" ne riceva yyy pezzi (recuperati da Nital chiss� dove) e li metta in vendita a 1.600. Al momento non � prevedibile.
monteoro
Un contadino aveva un bell'asinello, sano, robusto e adatto al suo lavoro.
Un giorno pens� di ridurre di un po' la razione di foraggio a lui destinata, il somarello continu� imperterrito il suo lavoro.
Allora il contadino decise di ridurre ancora la razione; il somarello continuava a lavorare alacremente, pareva nulla fosse successo.
Allora il contadino ridusse ancora la razione di foraggio, ma il somarello pareva non accorgersene.
Una mattina il contadino apr� la stalla e vide il somarello privo di vita, disteso l� sulla paglia, inerme, ed il contadino meravigliato disse "Oh cavolo, ora che si era abituato a non mangiare � morto!"

Tanto per dare il mio parere in termini sherzosi messicano.gif

Franco
sindrome73
QUOTE(persenico @ May 16 2012, 01:31 PM) *
L'inclusione della D700 nella lista delle macchine fuori produzione presente sul sito Nikon Japan risale a met� Gennaio 2012 (personalmente ritengo che questa comunicazione sia di diversi mesi succesiva alla realt� dei fatti).

Le D700 nuove Nital scarseggiano almeno da settembre 2011, ogni giorno che passa sono sempre pi� difficili da trovare.
Se ne trovi una il prezzo dipende da quanta paura ha il rivenditore di restare con l'invenduto. Se ne ha poca molto probabilmente non scende sotto i 2.000. In ogni caso, credo, che sotto a 1.800 non esistano (nuova, Nital, in scatola sigillata, degli ultimi lotti produttivi, eccetera).

Poi, settimana prossima, potr� capitare che la nota catena "nome a caso" ne riceva yyy pezzi (recuperati da Nital chiss� dove) e li metta in vendita a 1.600. Al momento non � prevedibile.

Ma non hmmm.gif mi sembra di aver visto la D700 fuori produzione sul sito Nikon Japan, ci fo perso un po di tempo ieri.... Se mai la D300 non ho visto!! Sei sicuro di quello che dici??
persenico
QUOTE(sindrome73 @ May 17 2012, 07:57 AM) *
Ma non hmmm.gif mi sembra di aver visto la D700 fuori produzione sul sito Nikon Japan, ci fo perso un po di tempo ieri.... Se mai la D300 non ho visto!! Sei sicuro di quello che dici??

http://www.nikon-image.com/products/discontinue/camera/

Se non hai installato i caratteri giapponesi molta parte della pagina ti si presenta illeggibile
carlotaglia
Io la ho trovata ed acquistata in dicembre scorso a 1780�, Nital, con inclusi BG originale, speed kit (non ricordo come si chiami, in ogni modo, batteria en-el4a pi� caricabatterie) ed 11000 scatti.
Con un po' di pazienza puoi trovare ottime offerte smile.gif .

In ogni modo, vedrai che utilizzerai sempre meno la DX (a meno che tu non la preferisca per determinati ambiti, come nel mio caso), quindi credo che sar� quest'ultima ad affiancare la D700, non il contrario!
Morby82
Presa.... 1780 � nital nuova, con 4 anni di garanzia. Ho fatto la pazzia. smile.gif
Renatofossi

Grazie e saluti Francy

Presa ieri nital 1839� solo corpo naturalmente
MarcoD5
QUOTE(NottingHill @ May 15 2012, 02:41 PM) *
Ciao.
Io la D800 appena scende sotto i 2000� e non ci metter� tanto, forse la prendo.
Anche con molti dubbi, dalla D3s/D4 alla 800 booooo

1gikon
QUOTE(Morby82 @ May 18 2012, 11:58 PM) *
Presa.... 1780 � nital nuova, con 4 anni di garanzia. Ho fatto la pazzia. smile.gif

Pollice.gif
Enrico_Luzi
qui a roma nital solo corpo sta 1950�
Max2012
QUOTE(marcomc76 @ May 19 2012, 12:47 AM) *

Davvero pensi che perda un terzo del suo valore a breve? Il tuo "non ci vorr� tanto" a quanto corrisponderebbe? 1 mese; 1 anno; 3 anni...?

Io la D700 l'ho trovata in un negozio a brescia stamattina a 1800 secchi secchi...mi � subito venuto il prurito alle mani ed ho sentito qualcosa che saltava ed urlava sulla mia spalla...sono uscito alla svelta dal negozio (per ora).
Franco_
QUOTE(marcomc76 @ May 19 2012, 12:47 AM) *

Campa cavallo... laugh.gif
Morby82
QUOTE(Max2012 @ May 19 2012, 02:13 PM) *
Davvero pensi che perda un terzo del suo valore a breve? Il tuo "non ci vorr� tanto" a quanto corrisponderebbe? 1 mese; 1 anno; 3 anni...?

Io la D700 l'ho trovata in un negozio a brescia stamattina a 1800 secchi secchi...mi � subito venuto il prurito alle mani ed ho sentito qualcosa che saltava ed urlava sulla mia spalla...sono uscito alla svelta dal negozio (per ora).

Anche io sentivo il prurito, ma non ho fatto in tempo ad uscire... Per fortuna!!! A quel prezzo ne vale la pena.
Max2012
QUOTE(Morby82 @ May 19 2012, 08:31 PM) *
Anche io sentivo il prurito, ma non ho fatto in tempo ad uscire... Per fortuna!!! A quel prezzo ne vale la pena.

Cavolo...ti ci metti anche tu! non si fa cos�! tongue.gif
Il mio problema � che dovrei prendere anche un obiettivo, dato che possiedo solo il 18-200 DX...non so cmq quanto resister�.
bottadritta
Non sono il tipo a cui piace usare i superlativi, anche se in questo caso ne sono stati usati tanti, quindi ti dir� semplicemente che la D700 � una macchina che ti terrai stretta stretta per tanti anni. Dammi retta, non stare a guardare i 50�, prendila e esci subito a fare fotografie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.