Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lestat70
Buonasera a tutti, da un p� medito il cambio della mia vecchia D50. In questi giorni sto cercando di capire a fondo le caratteristiche che differenziano D300S e D7000. Ora, volevo chiedere il vostro aiuto per un punto su cui non riesco a trarre conclusioni. Come fotografo dilettante non prediligo un tipo particolare di foto, sebbene ultimamente stia sviluppando una certa predilezione per la macro. In ogni caso, la domanda � la seguente: per un uso "generalista", e fingendo che per il resto le due reflex siano uguali, secondo � preferibile un AF pi� performante (D300S) o un esposimetro con un maggior numero di punti di lettura (D7000)?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

MrFurlox
io preferirei un modulo AF pi� performante ma per la fotgrafia generalista preferirei la D7000

Marco
lestat70
QUOTE(MrFurlox @ May 15 2012, 05:09 PM) *
io preferirei un modulo AF pi� performante ma per la fotgrafia generalista preferirei la D7000
Marco

Grazie mille Marco.
Antonio Canetti
meglio un autofocus pi� preciso, che un esposizione relativa: con la messa fuoco non ci sono via di mezzo o a fuoco o no, mentre con l'esposizione, gli aggiustamenti si posono fare in post produzione.

Antonio
lestat70
QUOTE(Antonio Canetti @ May 15 2012, 06:09 PM) *
meglio un autofocus pi� preciso, che un esposizione relativa: con la messa fuoco non ci sono via di mezzo o a fuoco o no, mentre con l'esposizione, gli aggiustamenti si posono fare in post produzione.

Antonio

Grazie mille anche a te Antonio :-)
marco.introini
secondo me dipende dal genere di foto.. per le macro non so dirti (� un genere che non pratico) ma per i paesaggi preferirei la d7000 per la maggiore latitudine di posa (prendi pi� dettagli da luci forti ed ombre) cos� come se servono iso alti meno rumorosi. Se invece prediligi caccia fotografica allora l'af della d300 � da preferire, cos� come se ti piace scattare in condizioni meteo avverse (essendo meglio tropicalizzata).
Ho preso da poco una D300 usata e devo direi di esserne pi� che soddisfatto...
eutelsat
Sicuramente l'autofocus � da privilegiare ,velocit� ed affidabilit�...sempre con una buona ottica per� Pollice.gif

Gianni
lestat70
QUOTE(eutelsat @ May 15 2012, 11:28 PM) *
Sicuramente l'autofocus � da privilegiare ,velocit� ed affidabilit�...sempre con una buona ottica per� Pollice.gif
Gianni

A dire il vero ero partito quasi certo di prendere una D90. Siccome ho un po' di disponibilit� in pi�, sto valutando anche D300S e D7000. La D300S ho potuto provarla e mi � sembrato di averla sempre avuta :-), la D7000 invece ho potuto solo "leggerla"
Le mie ottiche sono 35 1.8G, 16-85, 70-300 VR per quanto riguarda Nikon. In pi� ho un Tamron 60 f2 e il fish eye Samyang , per il DX e per le mie attitudini mi sembrano adeguate :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.