Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stevin
Salve a tutti. Da tempo manco in questo forum, ma da pochi giorni mi si e' presentata l'opportunita di acquistare un nuovo corpo macchina e stavo pensando alla D700. Visto che non ho informazioni aggiornate sui vari modelli, porgo la domanda. Secondo voi comperare una D700 oggi e' sbagliato? E' gi� superata? Grazie
eutelsat
Attualmente una sua sostituta non c'�, a quanto mi risulta � sempre un ottima macchina e sforna sempre ottime foto smile.gif

Gianni
monteoro
La domanda che ti devi porre � "Soddisfa le mie aspettative e le mie necessit�?" se la risposta � SI vuol dire che � la fotocamera giusta per te, se la risposta � NO devi cercare ci� che meglio si addice al tuo modo di fotografare.
Potrebbe esserlo una D7000 o una fotocamera che ancora non � stata progettata.
Franco
Stevin
La domanda che ti devi porre � "Soddisfa le mie aspettative e le mie necessit�?" se la risposta � SI vuol dire che � la fotocamera giusta per te, se la risposta � NO devi cercare ci� che meglio si addice al tuo modo di fotografare. Potrebbe esserlo una D7000 o una fotocamera che ancora non � stata progettata. Franco
Grazie delle risposte. Il fatto e' che attualmente ho una vecchi D70s e so che la D700 e' la macchina che fa' il caso mio, ma e' altrettanto vero che non vorrei comperare oggi una macchina che e' in pratica gi� superata.
cuomonat
QUOTE(Stevin @ May 15 2012, 04:45 PM) *
...
Secondo voi comperare una D700 oggi e' sbagliato? E' gi� superata?
Grazie

La D700 � superata, infatti l'ho da quasi 4 anni. La mia macchina pi� nuova � l'Olympus OM2, l'ho da pochi giorni.
persenico

Se con il termine superata intendi che l'attuale produzione Nikon in formato FX (cio� D4 e D800) "si � spostata altrove" la risposta � s�.

Se, invece, intendi che produce foto "talmente pi� brutte" di D4 e D800 da risultare inguardabili, la risposta � no.

Se sia sbagliato acquistarla oggi, dipende da te.
Personalmente tra D700 e D800 non avrei dubbi: D700.
D3S (che pu� essere considerata superata tanto quanto la D700) e D4 non le vedo scelte alternative alla D700, quantomeno senza inserire nella decisione tanti altri aspetti estranei alla qualit� delle foto che si possono ottenere.
scancellieri@virgilio.it
se vieno dalla d70s credo che potresti trovare una d300s a meta' prezzo rispetto alla d700 ed avere una macchina davvero performante, addirittura strabiliante al confronto con latua.
io ho fatto il passaggio d70 - d300 tempo fa e mi sono trovato subito a mio agio, dopo aver preso confidenza con molte delle numerose caratteristiche di questa reflex ho pensato che nikon aveva davvero prodotto un must. poi l'ho venduta ma me ne pento.
compro e uso nikon da 40 anni e la d300s mi e' parsa davvero una purosangue pur coi suoi limiti, (il formato dx ad esempio), considerando il prezzo dell'usato attuale e' sicuramente la reflex per te.
non ci montare pero' obiettivi di fascia economica.
cuscinetto
Salve a tutti. Da tempo manco in questo forum, ma da pochi giorni mi si e' presentata l'opportunita di acquistare un nuovo corpo macchina e stavo pensando alla D700. Visto che non ho informazioni aggiornate sui vari modelli, porgo la domanda.

Grazie

Come f� ad essere vecchia se la devi ancora comprare..!!?? ha..ha.. scherzo!
ma non piu di tanto! personalmente non considero questo fattore piu di tanto!
Quando acquisto considero che sto spendendo soldi, che li voglio spendere su qualcosa che
mi soddisfi, con una certa sicurezza che funzioni bene e tenerla piu tempo possibile.
Quindi solo una macchina piu datata e collaudata mi puo dare piu sicurezza, � un pregio
non un difetto! ( per me ) l'incognita di una nuova uscita � un po come azzardare! se non hai
problemi economici, lo puoi fare benissimo.
Se la trovi nuova! qual'� il problema? se gli altri la considerano superata, me ne frego! rolleyes.gif
CARLO81
Io ho venduto tutto il mio corredo Canon

5dmkii
70 200 2.8
24 105 4
85 1.8
sigma 105 macro

Per passare a Nikon D700
Grandissima macchina, ottima resa agli alti iso e solidit� impressionante.

Carlo
stefp
QUOTE(CARLO81 @ May 15 2012, 10:26 PM) *
Io ho venduto tutto il mio corredo Canon

5dmkii
70 200 2.8
24 105 4
85 1.8
sigma 105 macro

Per passare a Nikon D700
Grandissima macchina, ottima resa agli alti iso e solidit� impressionante.

Carlo

L'importante � che hai venduto quella roba bianco-rossa messicano.gif

Benvenuto!!!!
toski
Ciao Stevin

Ho avuto anche io per settimane il tuo stesso dilemma, poi alla fine l'ho acquistata.

Ho considerato il fatto che se un corpo che 4 anni fa offriva prestazioni ottime e file di qualit� deve continuare a farlo anche adesso. E' vero che la tecnologia � andata avanti migliorando le prestazioni in alcuni campi di utilizzo ma non credo che ple foto della D700 siane diventate brutte solo perch� nel frattempo � uscito qualche nuovo modello.

Comunque ce l'ho da qualche giorno e devo dirti che sono veramente contento dell'acquisto, il corpo d� una buona impressione di solidit� e le funzioni sono tutte accessibili rapidamente. La resa delle foto in jpg � da settare secondo i propri gusti ( ma sul forum troverai tante indicazioni utili ), lo scatto � molto rumoroso ma a me piace.Mi preoccupa lo slot CF per la sue fragilit� e manca un doppio slot ma per averli avrei dovuto spendere molto di pi�, quindi va bene cos�.

Inoltre l'impressione che ho avuto visionando molti scatti in rete � che la resa del sensore FX rispetto ad un DX sia superiore ( di quanto dipende ovviamente dal manico e dalle ottiche ). La qualit� media delle foto � decisamente migliore in termini di tridimensionalit� e resa generale e questo mi ha fatto propendere per un corpo FX anche se ho dovuto fare qualche sacrificio economico in pi�.
persenico
QUOTE(scancellieri@virgilio.it @ May 15 2012, 10:21 PM) *
se vieno dalla d70s credo che potresti trovare una d300s a meta' prezzo rispetto alla d700 ed avere una macchina davvero performante, addirittura strabiliante al confronto con latua.

In effetti, avrebbe vantaggi "visibili" gi� con una D60.
Piero1975
QUOTE(persenico @ May 16 2012, 12:56 PM) *
In effetti, avrebbe vantaggi "visibili" gi� con una D60.

Anche io sono passato da una settimana da 7000 a 700 ed � tutta un'altra cosa c'� poco da fare. Un gioiello.
rolleyes.gif
Fiore75
QUOTE(cuomonat @ May 15 2012, 05:50 PM) *
La D700 � superata, infatti l'ho da quasi 4 anni. La mia macchina pi� nuova � l'Olympus OM2, l'ho da pochi giorni.

ahahahahahah................ FANTASTICA QUESTA laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Mattia BKT
QUOTE(Stevin @ May 15 2012, 05:30 PM) *
ma e' altrettanto vero che non vorrei comperare oggi una macchina che e' in pratica gi� superata.

Per quale motivo?
Il fatto che possa essere superata che problemi ti causa?

Scusami ma � un "problema" che sento spesso da chi sta per acquistare un nuovo corpo e vorrei capire quale logica lo genera...
Andcon74
QUOTE(cuomonat @ May 15 2012, 05:50 PM) *

Io ho imparato con l'OM2 guru.gif
alvisecrovato
Ciao, guarda che la D700 fa paura! ph34r.gif
Franco_
Salve a tutti. Da tempo manco in questo forum, ma da pochi giorni mi si e' presentata l'opportunita di acquistare un nuovo corpo macchina e stavo pensando alla D700. Visto che non ho informazioni aggiornate sui vari modelli, porgo la domanda.

Grazie

Leggendo la discussione sul club della D800 ho visto che mostrano quanto la nuova arrivata riesca a recuperare le sottoesposizioni.
Per passare il tempo ho fatto una prova con la D700, uno scatto sottoesposto di 6 stop recuperato con ACR 5.6. Ecco i due file:

Quello di partenza � praticamente nero

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 73.6 KB

ecco quello "recuperato"

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Direi che per essere una fotocamera con 4 anni di vita sulle spalle se la cava piuttosto bene wink.gif .

Scherzi a parte, la D700 rimane una signora fotocamera, io ci stampo con grande soddisfazione in A3+... senza dimenticare che si trova a diversi centoni in meno rispetto alla D800 smile.gif

Enrico_Luzi
QUOTE(stefp @ May 15 2012, 10:43 PM) *
L'importante � che hai venduto quella roba bianco-rossa messicano.gif

Benvenuto!!!!

messicano.gif

a parte le battute io la vedo cos�:
puoi permetterti la d800/E o la d4 prendi una delle due.
se invece non vuoi o non puoi, la D700 non � sicuramente un ripiego.
Anche se ha i suoi anni rimarr� una delle migliori macchine prodotte da nikon
Fiore75
QUOTE(Enrico Luzi @ May 16 2012, 09:20 PM) *
messicano.gif

a parte le battute io la vedo cos�:
puoi permetterti la d800/E o la d4 prendi una delle due.
se invece non vuoi o non puoi, la D700 non � sicuramente un ripiego.
Anche se ha i suoi anni rimarr� una delle migliori macchine prodotte da nikon

Pollice.gif messicano.gif
Paolo Gx
QUOTE(Franco_ @ May 16 2012, 09:04 PM) *
Per passare il tempo ho fatto una prova con la D700, uno scatto sottoesposto di 6 stop recuperato con ACR 5.6.

Wow Franco!
Da 200 iso hai esposto per 12800, sarebbe curioso sottoesporre allo stesso modo partendo da 6400, sarebbe come scattare a 409.600 iso!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.