Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sethman
Allora, devo trovare una soluzione per andare sotto i 35 del mio 35-70.

Fissi e non, Nikon o universali dal costo contenuto a muniti di tanta "sostanza fotografica".

A voi la parola.
Concalmarrivo
QUOTE(Sethman @ May 15 2012, 06:05 PM) *

Fissi e non, Nikon o universali dal costo contenuto a muniti di tanta "sostanza fotografica".

A voi la parola.

Sintetico,un bel 10-20 sigma,magari usato.
Anche il nikon va benissimo.
Tutto sta al budget che hai a disposizione.
E comunque,prima prova a fare qualche scatto di prova e poi decidi in merito.
Un qualsiasi negoziante,non avr� problemi a farti provare un'ottica.
Sethman
Hai ragione non ho specificato, uso FX
Concalmarrivo
QUOTE(Sethman @ May 15 2012, 06:16 PM) *
Hai ragione non ho specificato, uso FX

Li mi trovi impreparato...
Io ho una DX.... rolleyes.gif
luigi67
QUOTE(Concalmarrivo @ May 15 2012, 06:17 PM) *
Li mi trovi impreparato...
Io ho una DX.... rolleyes.gif

...anch'io...e da quando ho quel nikkor che va da mezzogiorno a mezzanotte sono a posto rolleyes.gif messicano.gif

Saluti,Gigi

Concalmarrivo
QUOTE(luigi67 @ May 15 2012, 06:22 PM) *
...anch'io...e da quando ho quel nikkor che va da mezzogiorno a mezzanotte sono a posto rolleyes.gif messicano.gif

Saluti,Gigi

Anche io mi trovo bene con il sigma che � in anticipo di 2 ore rispetto al tuo... messicano.gif
Seriamente,credo pi� nel manico,che io purtroppo non ho,che nella mera qualit� delle ottiche.
Secondo m�,una volta selezionato la misura che uno ha bisogno,fare qualche scatto di prova chiarir� ogni singolo dubbio.

Ps:a me piace il pi� luminoso...........ma pesa e costa piu di una vacanza... rolleyes.gif
tribulation
QUOTE(Sethman @ May 15 2012, 06:05 PM) *

A voi la parola.

beh sotto a 35mm c'� un universo fotografico, sia di fissi che di zoom.
decidi fino a dove vuoi spingerti (che focale min vorresti, o che utilizzo pensi di farne) e solo allora potremmo consigliarti al meglio.
non credo abbia senso dirti che il 14-24 � migliore del 17-35 (o viceversa) o che il 14 fisso vada meglio del 20 se non sappiamo le tue esigenze.

ah, ricordati di specificare un budget, perch� molto spesso grandangolo e fullframe fanno rima con tre zeri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.