itrifrati
May 15 2012, 10:28 PM
Ciao a tutti, desidero avere delle informazioni su l'obiettivo in oggetto.
Qualcuno lo ha mai usato? Ne ho trovato uno in condizioni eccellenti intorno ai 140 euro con garanzia di un anno, oppure � meglio preferire il nikkor ais f2?
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che mi darete.
ciao
Antonio Canetti
May 15 2012, 10:48 PM
credo che sia caro! per quello che vale
Antonio
Antonio Canetti
.
Antonio Canetti
.
itrifrati
May 16 2012, 12:50 AM
Ciao, ho visto che � pi� o meno nella media inoltre c'� la garanzia c/o negozio per un anno; tuttavia al di l� del prezzo mi piacerebbe sapere il parere di qualcun che lo ha usato su FF
itrifrati
May 16 2012, 10:56 PM
peccato, speravo qualcuno conoscesse le lenti Soligor....
d.kalle
May 17 2012, 09:58 AM
Io ho il Sigma 135 f1,8 Ai, del Soligor non conoscevo l'esistenza.
Penso comunque che si comporti come tutti i tele superluminosi costruiti da produttori terzi all'inizio degli anni '80 e distribuiti con vari marchi (Sigma, Spirotone, Porst, Soligor, ecc.): estremamente morbidi fino a f4 (a TA e f2,8 sembrano avere un filtro flou...), poi comportamento piu' che discreto, in alcuni casi anche buono.
itrifrati
May 17 2012, 04:50 PM
@d.kalle. grazie per la tua risposta, sono anch'io della tua stessa opinione riguardo al tipo di effetto flou del quale accennavi; ho visto pochissimi forum di discussione riguardo il Soligor solamente negli USA e dalle poche foto postate sembra una lente intrigante, considerando che la focale 135 � sempre rimasta schiacciata dalle pi� favorite 105 e 180.
Defocus a parte ma l� bisogna anche spendere un p�....
tribulation
May 17 2012, 09:14 PM
non conosco il soligor in questione, ma perch� complicarsi la vita quando con gli stessi soldi si prende il nikkor 2.8?
hai proprio bisogno di quel f2?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.