Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gold_diamond
Tanto siamo al bar...
un campari per me...

Ma perch� vedo cos� tanti 24 1.4 in vendita?
E' una lente inutile ? Io comincio a pensare di si...
Marcus Fenix
E' una lente particolare, che si usa meno spesso di altre.
Rikj
Pi� che inutile, ha un angolo di campo "difficile" da riemprire bene secondo me.. Un 28mm � pi� facile da gestire ad esempio
WalterB61
Perch� un sacco di gente acquista obiettivi particolari dopo averne letto le lodi sul forum senza sapere se davvero gli serve.
In pratica (salvo situazioni particolari) si crea la classica situazione "l'ho preso e adesso vediamo a cosa mi serve".

Marcus Fenix
Un 35mm ancor di pi�.
Carlo Caruana
Sino alla scorsa settimana li avevo tutti e 3 gli 1,4 e vi assicuro che si usano tutti, il 24 e' quello che pi� ho usato, poi per questioni legate al momento di m...a, ho dovuto scegliere, ho tenuto il 35 e ho "ripiegato" per il sigma 85 1,4 il 24 e' magico ma anche ostico, quando capisci come usarlo, e' fantastico, trovo il 35 anch'esso strepitoso, ma molto pi� tranquillo come focale, in buona sostanza, il 24 per chi come me non e' pro, rimane uno sfizio costoso e troppo specifico, gli zoom rimangono sempre il riferimento, per i comuni mortali.
romeo87
guarda io l'ho preso da poco e lo sto usando pochino...
in particolare mi si sovrappone al 14-24... � una lente pazzesca con una qualit� assoluta...ma decisamente particolare, non so se la terr�, ma avendola presa usata non credo avro difficolt� a rivenderla senza perderci dei soldi.
Al contrario il 35mm � pe me perfetto, nell'ultimo viaggio l'ho avuto sempre sempre ataccato alla macchina.
Mattia BKT
QUOTE(Rikj @ May 16 2012, 12:10 PM) *
Pi� che inutile, ha un angolo di campo "difficile" da riemprire bene secondo me.. Un 28mm � pi� facile da gestire ad esempio

Quoto, almeno per me � stato cos�.
E' il costo di questa lente che frega, se costasse poco uno se la tiene a corredo tutta la vita... ma visto che non � cos�, diventa obbligatorio monetizzare nella maggiorparte dei casi.

Per il resto credo appunto che i motivi siano diversi, c'� chi la vende appunto per accaparrarsi il nuovo 28 f/1.8 in arrivo e monetizzare con una bella plusvalenza.
Poi c'� chi ha deciso di ritornare al pi� versatile zoom.
Chi ha semplicemente bisogno di soldi (visto il periodo, ahim� puo' capitare a tutti da un giorno all'altro)...

Per il momento il 28mm fisso � la lente che sto usando di pi�, ma non nego che se fossi rimasto col 24, sarebbe stato lo stesso, con la differenza che mi portavo in aggiunta un 50mm in diversi casi.

QUOTE(gold_diamond @ May 16 2012, 11:55 AM) *
E' una lente inutile ? Io comincio a pensare di si...

laugh.gif

La lente � inutile se non serve. Il problema non � il 24 f/1.4 ma chi lo compra.

Io lo presi al tempo perch� era l'unico grandangolare FX luminoso con AF.
Poi dopo un anno di utilizzo ho trovato un'occasione irripetibile per un 28mm... e ho colto la palla al balzo. Ma sarei rimasto anche col 24, per mancanze di alternative... Forse avrei vacillato giusto ora col nuovo 28 f/1.8 in arrivo.

E' una tipologia di lente di mio assoluto gradimento, il mio tuttofare, altro che inutile... wink.gif
dottor_maku
eh sto 28 1.8 nuovo sembra essere molto fico. molto da "uso". mentre il 28 1.4 viene un po' da trattarlo stile reliquia.
Mattia BKT
QUOTE(dottor_maku @ May 16 2012, 08:51 PM) *
eh sto 28 1.8 nuovo sembra essere molto fico. molto da "uso". mentre il 28 1.4 viene un po' da trattarlo stile reliquia.

S�, per un uso "selvaggio" usare il 28 f/1.4 AFD non lascia proprio tranquilli... Sai gi� che che se lo sfasci non lo rivedi pi�. Oltre al montante di Mike Tyson alle tue finanze...

Il nuovo 28 f/1.8, per prezzo e reperibilit� si lascia usare senza troppi patemi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.