QUOTE(Rikj @ May 16 2012, 12:10 PM)

Pi� che inutile, ha un angolo di campo "difficile" da riemprire bene secondo me.. Un 28mm � pi� facile da gestire ad esempio
Quoto, almeno per me � stato cos�.
E' il costo di questa lente che frega, se costasse poco uno se la tiene a corredo tutta la vita... ma visto che non � cos�, diventa obbligatorio monetizzare nella maggiorparte dei casi.
Per il resto credo appunto che i motivi siano diversi, c'� chi la vende appunto per accaparrarsi il nuovo 28 f/1.8 in arrivo e monetizzare con una bella plusvalenza.
Poi c'� chi ha deciso di ritornare al pi� versatile zoom.
Chi ha semplicemente bisogno di soldi (visto il periodo, ahim� puo' capitare a tutti da un giorno all'altro)...
Per il momento il 28mm fisso � la lente che sto usando di pi�, ma non nego che se fossi rimasto col 24, sarebbe stato lo stesso, con la differenza che mi portavo in aggiunta un 50mm in diversi casi.
QUOTE(gold_diamond @ May 16 2012, 11:55 AM)

E' una lente inutile ? Io comincio a pensare di si...
La lente � inutile se non serve. Il problema non � il 24 f/1.4 ma chi lo compra.
Io lo presi al tempo perch� era l'unico grandangolare FX luminoso con AF.
Poi dopo un anno di utilizzo ho trovato un'occasione irripetibile per un 28mm... e ho colto la palla al balzo. Ma sarei rimasto anche col 24, per mancanze di alternative... Forse avrei vacillato giusto ora col nuovo 28 f/1.8 in arrivo.
E' una tipologia di lente di mio assoluto gradimento, il mio tuttofare, altro che inutile...