Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alkmenes
Apertura di un post per dire (molto OFF TOPIC) che sono FELICE di avere una D90...

Non una discussione sulle capacit� tecniche di una o dell'altra macchina, di dubbi o di incertezze.. se passare a una D7000 o a una D300 in cambio di questa.. ma proprio perch� mi piace avere la 90ina in mano... iniziare a capirla mi ci � voluto un po' (e ancora imparo), son soddisfazioni che, credo, accompagneranno ancora a lungo, durante tutta la vita "operativa" della "mia" D90...

Non sia una critica per nessuno, sia chiaro. Noto che mi appassionano le discussioni sulle "scelte" e sui dubbi di uno corpo macchina rispetto ad un altro... ed � ovvio che una macchina uscita l'anno scorso sia "migliore" di una che � nata 5 anni fa... ma non sono uno di quelli alla ricerca dell'ultimo pixel... o che manda la macchina in assistenza per un granello di polvere sul sensore (per inciso: Ho fatto la prova del cielo a 22 e la polvere c'�... ma la vedo SOLO se fotografo il cielo a f22!)

Insomma... D90, e per ora rester� cos�... mi piace proprio tutta!
martinellus
Io sono felicissimo della D80. L'unico neo � che mi cieco quando devo focheggiare a mano rolleyes.gif

Ciao

Andrea
Sir Alex
QUOTE(alkmenes @ May 16 2012, 12:02 PM) *
Apertura di un post per dire (molto OFF TOPIC) che sono FELICE di avere una D90...

Non una discussione sulle capacit� tecniche di una o dell'altra macchina, di dubbi o di incertezze.. se passare a una D7000 o a una D300 in cambio di questa.. ma proprio perch� mi piace avere la 90ina in mano... iniziare a capirla mi ci � voluto un po' (e ancora imparo), son soddisfazioni che, credo, accompagneranno ancora a lungo, durante tutta la vita "operativa" della "mia" D90...

Non sia una critica per nessuno, sia chiaro. Noto che mi appassionano le discussioni sulle "scelte" e sui dubbi di uno corpo macchina rispetto ad un altro... ed � ovvio che una macchina uscita l'anno scorso sia "migliore" di una che � nata 5 anni fa... ma non sono uno di quelli alla ricerca dell'ultimo pixel... o che manda la macchina in assistenza per un granello di polvere sul sensore (per inciso: Ho fatto la prova del cielo a 22 e la polvere c'�... ma la vedo SOLO se fotografo il cielo a f22!)

Io ho una D200 da sei anni, non sono un pro e non sto a dilungarmi sul perch� ho fatto questo tipo di scelta pi� di un lustro fa, basti sapere che, tecnologia (ormai) datata a parte, sono molto soddisfatto del mezzo.
Detto questo, in questi anni sono stato testimone di molti amici e conoscenti che sono entrati nel mondo della fotografia digitale e a tutti ho personalmente consigliato l'acquisto della D90, a scapito dei modelli entry level (e non solo per la presenza dell'AF integrato), nessuno � mai tornato indietro a lamentarsene, anzi sono tutti entusiasti della scelta fatta.
Fra le altre cose sono riuscito anche a farla acquistare alla mia fidanzata che la usa quasi sempre con il 18-200 o il 50ino f/1.4, credo proprio che quando passer� al formato pieno user� la D90 come secondo porto.

Grandissima D90.
Vincenzo Ianniciello
...e' stata la mia prima reflex "seria" (a parte aver comprato prima una d3000 che ho permutato dopo un mese esatto) ed e' ancora oggi saldamente presente ne mio corredo che nel frattempo ha incluso una d300s e una d700...
...ci ho scattato tanto e tanto ho imparato grazie ad essa...
...oggi la uso a mo' di "compattina" nel senso che ci ho attaccato sopra un 50mm (o un 28mm) e me la porto ovunque...
...la sua funzione pi� importante e' pero quella di essere la mia reflex "da viaggio": non volendo correre rischi di "furti-danni" per le sorelle maggiori, quando viaggio la accoppio al Sigma 17-50 e sicuro di avere comunque una attrezzatura che mi consente di catturare le bellezze dei luoghi visitati...
69andbros
QUOTE(alkmenes @ May 16 2012, 12:02 PM) *

......

Quoto! quoto!! quoto!!!!

(sembra quasi che ho la D90 messicano.gif )
paori
Pollice.gif
alkmenes
Grazie... al di l� dell'ottima macchina (Non ho detto che sia la migliore, ovviamente, ma mi piace un sacco) � proprio l'idea di avere uno strumento ben fatto che mi piace... e quando incontro qualcuno con la cinghietta gialla e nera � sempre un piacere scambiare uno sguardo, un saluto, un cenno di intesa...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.