Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ClaudioMuse
Avrei bisogno di un consiglio sulla riparazione della mia D5100 acquistata lo scorso Dicembre.
A seguito di un leggerissimo urto (che non sono sicuro sia la causa del problema) con fotocamera nella tracolla si � bloccato lo specchio del mirino in basso e visualizzavo il classico messaggio che invitava a premere il pulsante di scatto.
Inviata alla LTR mi rispondono con un preventivo di 320 euro tra manodopera, sostituzione front body unit e specchio.
Secondo voi vale la pena andare avanti o c'� possibilit� di venderla, anche danneggiata e comprare altro?

P.S. � il mio primo posto nel forum, ho letto il regolamento e spero di aver scelto la sezione giusta e di non aver violato regole smile.gif

Grazie in anticipo a chi mi consiglier�
simone_chiari
non so quanto l'hai pagata ma guasta ci puoi ricavare una 50ina di euro
ciao
Simone
Antonio Canetti
la puoi vendere solo come pezzo di ricambio a prezzo simbolico.

uno che informato non te la compra.
se riesci a venderla a qualche inesperto alla fone non ci fai bella figura.

Antonio
Enrico_Luzi
basta che ti fai 2 conti.
venderla cos� forse 50� li alzi
quanto costa nuova fai la differenza con quello che pagheresti riparandalo e poi in base alle tue tasche decidi se procedere alla riparazione oppure comprarne un'altra tenendo conto anche di altri modelli
MrFurlox
visto che la riparazione non � passata in garanzia prova a senire cosa ti dice un fotoriparatore ... potresti spendere meno , parecchio meno

Marco
ClaudioMuse
QUOTE(Antonio Canetti @ May 16 2012, 05:45 PM) *
la puoi vendere solo come pezzo di ricambio a prezzo simbolico.

uno che informato non te la compra.
se riesci a venderla a qualche inesperto alla fone non ci fai bella figura.
Antonio

Non farei mai una cosa del genere smile.gif
Potreste consigliarmi qualche fotoriparatore a Napoli o Caserta? Google non trova molto...
Ovviamente perderei la garanzia Nital?
salvo 1977
Prova a venderla per ricambi, nuova e nital con 4 anni di garanzia si trova 470 piccioli .Io la comprerei nuova e forse approfitterei per salire qualche gradino. Se vuoi il sito fammi sapere che ti mando un MP.
Paolo Gx
Leggerissimo urto e un danno da 320 euro?

Vuol dire che non e' una macchina da comprare.
padiglione20
QUOTE(Paolo Gx @ May 16 2012, 10:08 PM) *
Leggerissimo urto e un danno da 320 euro?

Vuol dire che non e' una macchina da comprare.

Forse l'urto non era poi cos� leggerissimo....
Di solito si tende a minimizzare, era solo una bottarella... per� magari in un punto "vitale" della fotocamera, certo che il body della 5100 non � quello della D3, ci mancherebbe, ma � anche destinata ad un altro utilizzo.

QUOTE(salvo 1977 @ May 16 2012, 08:57 PM) *
Prova a venderla per ricambi, nuova e nital con 4 anni di garanzia si trova 470 piccioli .Io la comprerei nuova e forse approfitterei per salire qualche gradino. Se vuoi il sito fammi sapere che ti mando un MP.

Mi daresti in MP le coordinate per trovarla nuova nital a quel prezzo? tra poco � il compleanno della morosa e volevo regalarle una macchina come la mia cos� non ce la dobbiamo pi� dividere...
ClaudioMuse
QUOTE(padiglione20 @ May 16 2012, 11:32 PM) *
Forse l'urto non era poi cos� leggerissimo....
Di solito si tende a minimizzare, era solo una bottarella... per� magari in un punto "vitale" della fotocamera, certo che il body della 5100 non � quello della D3, ci mancherebbe, ma � anche destinata ad un altro utilizzo.
Mi daresti in MP le coordinate per trovarla nuova nital a quel prezzo? tra poco � il compleanno della morosa e volevo regalarle una macchina come la mia cos� non ce la dobbiamo pi� dividere...

� caduta da un letto basso sul pavimento quando era dentro alla tracolla...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.