Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauriziot
finalmente è arrivata la D800; ma fatti i primi scatti, ho scoperto che il mio programma HDR (photomatic) non legge i file (tutto bene invece con i file della d700).

da cosa può dipendere?

grazie.

mt
salvomangiagli@live.it
QUOTE(mauriziot @ May 16 2012, 09:01 PM) *
finalmente è arrivata la D800; ma fatti i primi scatti, ho scoperto che il mio programma HDR (photomatic) non legge i file (tutto bene invece con i file della d700).

da cosa può dipendere?

grazie.

mt

Purtroppo io non so spiegarti il problema...volevo chiederti se il monitor della tua d800 da sfumature sul verde?
grazie
Enrico_Luzi
io non posseggo la d700 ma non mi risulta abbia oncamera la possibilità di scattare hdr

controlla l'estensione del file hdr che la d800 crea oncamera.
il monitor che tende al verde si regola facilmente con i controlli colore
comunque sicuramente a breve uscirà un firmware che sistemerà questo ed altro
AlessioAndreani

da cosa può dipendere?

grazie.

mt

Usi direttamente i NEF con photomatix (penso sia con X) vero?
Se è così ancora non legge quel tipo di RAW, in ogni caso, come anche consigliato dagli stessi creatori di photomatix, è meglio che converti i 3 (5-7-9) NEF della D800 in jpg con un programma di gestione RAW che preferisci e poi li dai in pasto a photomatix.
Tanto il programma in questione prima di elaborare il file li converte jpg, tanto vale fare tu prima la conversione così puoi fare anche la correzione lente (distorsione e aberrazioni) oltre ad eliminare un po' di rumore in partenza (se sono ad iso alti).
Questo è il procedimento "corretto", e ti evita di far aprire i NEF direttamente in photomatix.
eutelsat
Unire + file da 36Mpx deve essere un bel lavoro per il pc hmmm.gif , forse il programma non accetta file così pesanti, prova a ridimensionarli un pò, risparmi sul tempo e dovrebbe riuscire a digerirli smile.gif

E' possibile calibrare il monitor LCD della fotocamera direttamente dal menu???

Gianni
ziouga
da cosa può dipendere?

Forse dal fatto che la tua versione di Photomatix è leggermente più vecchia della D800?

La versione 4.2 dovrebbe supportare i files D4 e D800:
http://www.hdrsoft.com/support/faq_photoma...tml#raw_support

ciao
Alessandro
mauriziot
QUOTE(ziouga @ May 16 2012, 09:37 PM) *
Forse dal fatto che la tua versione di Photomatix è leggermente più vecchia della D800?

La versione 4.2 dovrebbe supportare i files D4 e D800:
http://www.hdrsoft.com/support/faq_photoma...tml#raw_support
ciao
Alessandro

grazie a tutti,

ma ho scoperto che non riesco a salvare i file neanche in capture.

devo verificare da cosa può dipendere.

mt
mauriziot
RISOLTO

Avevo importato i file con una vecchia versione di trasnfer.

importandoli con quella nuova, la questione sembra risolta.

grazie a tutti.

mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.