Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
giuliano.bianchi
Chiedo scusa in anticipo.......
Volevo cortesemente chiedere per diventare un NPU/NPA ( nn che mi cambi la vita ma ecco la mia perplessit� )

Possiedo una D80 import che mi hanno regalato un p� di anni f� (registrato dal 2006 come user e tutto ok ), ora a marzo ho fatto un Upgrade degli obbiettivi.
Ho acquistato un 16-85 Vr II nuovo NITAL, un 70-200 2.8 Vr II NITAL, ed un flash SB910 NITAL.
Fate voi i conti ma abbondantemente sopre i 3000 caff�. ( e divento nikonista..... ieh dopo anni )
Ora son nati gli NPU-NPA-NPS. e per mia meraviglia in NPU non rientro anche se riportato
( I Nikon Photographers User sono fotografi che posseggono un corredo reflex o una compatta Nikon e che sanno tradurre in immagini emozioni e progetti.
[b]Per accedere al servizio � necessario registrare almeno un corpo macchina Nikon COOLPIX, Nikon 1, Nikon Reflex distribuito da Nital S.p.A.)

MA HO REGISTRATO GLI OBBIETTIVI ED IL FLASH ??

Negli NPA non ho i requisiti in quanto mancano sia il 16-85 che SB910 (c'� negli accessori NPA ) e con il 70-200 2.8 si trova solo

Ripeto e mi scuso per l'ironia, ma dovevo comprarmi una coolpix o una N1 ??
avrei risparmiato parecchi dindini e con tutti i vantaggi NPU

Se qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi ?

attenzione sono grato al Nikon Club e non voglio assolutamente polemiche con nessuno ma solo chiarimenti in merito

Grazie Giuliano B.
Maurizio Rossi
Niente polemiche ci mancherebbe Giuliano,
il fatto � che il gruppo NPU � legato alla registrazione di una fotocamera
reflex o compatta che sia avendo solo obbiettivi e una fotocamera import
rimani nel gruppo nikonista, gli obbiettivi sono fuori da questo contesto.

Il sistema � tutto automatizzato, nella notte uno spider aggiorna gli account
e li passa nei vari gruppi a seconda delle registrazioni fatte,
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
MrFurlox
non sai che darei io per tornare nikonista ... il logo � decisamente pi� bello !!!! wink.gif

Marco
gene57
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2012, 09:52 PM) *
Niente polemiche ci mancherebbe Giuliano,
il fatto � che il gruppo NPU � legato alla registrazione di una fotocamera
reflex o compatta che sia avendo solo obbiettivi e una fotocamera import
rimani nel gruppo nikonista, gli obbiettivi sono fuori da questo contesto.

Il sistema � tutto automatizzato, nella notte uno spider aggiorna gli account
e li passa nei vari gruppi a seconda delle registrazioni fatte,
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.

Ciao. Io ho una D700, D300s, un nikkor 105 f/2,8G VR Micro, 2 MBD10 tutto Nital. Avendo acquistato il materiale usato non sono in possesso degli scontrini. Nital ha cancellato le precedenti registrazioni dei prodotti dei vecchi proprietari, ma chiaramente non me li fa registrare a mio nome. Come posso fare? Ti ringrazio
mbbruno
QUOTE(gene57 @ May 17 2012, 04:39 AM) *
Ciao. Io ho una D700, D300s, un nikkor 105 f/2,8G VR Micro, 2 MBD10 tutto Nital. Avendo acquistato il materiale usato non sono in possesso degli scontrini. Nital ha cancellato le precedenti registrazioni dei prodotti dei vecchi proprietari, ma chiaramente non me li fa registrare a mio nome. Come posso fare? Ti ringrazio

una volta che la nital a cancellato le vecchie registrazioni le registri a nome tuo come importo e scontrino puoi mettere delle x naturalmente devi avere la nital card
Maurizio Rossi
QUOTE(gene57 @ May 17 2012, 04:39 AM) *

Contattami in privato
gene57
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2012, 09:40 AM) *
Contattami in privato

Fatto
Maurizio Rossi
Fai come ti ho spiegato in MP e fammi sapere.
gene57
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2012, 07:39 PM) *
Fai come ti ho spiegato in MP e fammi sapere.

Tutto ok. Grazie.
giuliano.bianchi
Regole son regole....e le accetto
come dicevo nn mi cambia di molto la vita, era solo un sassolino che evevo nella scarpa e non mi andava tanto gi� e come si dice meglio toglierselo.

Il fatto � che uno con una "macchinetta" (passatemi bonariamente il termine) gode con la registrazione di tutti i vantaggi e magari l'ha acquistata xch� � faschion, per la morosa o ragazzino per le gite o gli va bene cos� per quelle foto ricordo, mentre gente che investe in obbiettivi o cerca per passione vera e sacrifici di migliorarsi sia dal punto di vista tecnico che materiale non ne gode. e penso che come m� ce ne siano molti nel forum.

c'� scritto corredo reflex o una compatta Nikon!!! bhe io il corredino c'� l'ho !!

proponendo, da ignorante che sono, non era forse pi� equilibrato far s� che quelli con coolpix e giustamente obbiettivi " inferiori " restassero niKonisti e chi invece possiede una reflex e obbiettivi/flash " maggiori " diventassero NPU ??

Mi riscuso e accetto senza polemiche

Grazie Giuliano B.
Maurizio Rossi
Giuliano scusami il problema non sta nelle compatte o nelle reflex
ma nella tua che non � Nital tutto qui,
capisco che pu� essere una scocciatura ma � la realt�
la tua fotocamera non � registrata qui per cui il sista non ti passa di gruppo,
hai chiesto un chiarimento e ti � stato dato,
spero di aver fatto cosa gradita e aver lacunato ogni tuo dubbio
alla prossima
Saluti

QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2012, 11:14 PM) *
mentre el gruppo NPA conta fotocamera e obbiettivi nell'NPU il motore � la fotocamera,
alla prossima
Saluti
giuliano.bianchi
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2012, 11:19 PM) *
alla prossima
Saluti

Si..Si Grazie non c'� problema anzi scusami ma avendo aperto la discusione dovevo togliermi il sassolino, nessuna polemica

per m� la lacuna finisce qui.
GRAZIE nuovamente per la tempestivit� e la Vs. prescnza e son cmq felice di far parte del gruppo dove c'� sempre da imparare

GRAZIE
Giuliani B.
Maurizio Rossi
E' sempre un piacere wink.gif
spirocheta
io ho registrato nel tempo: d40, d80, d90, d300s, d700, 300/2,8 vrII, tc20III, nikon 1, lenti nikon 1, 55-200, 70-300, 300/4, 85/1,8.
sono NPA, tutto giusto? a che mi serve?
grazie!
Maurizio Rossi
QUOTE(spirocheta @ Jun 26 2012, 07:52 PM) *
io ho registrato nel tempo: d40, d80, d90, d300s, d700, 300/2,8 vrII, tc20III, nikon 1, lenti nikon 1, 55-200, 70-300, 300/4, 85/1,8.
grazie!

Tutto ok sei nel gruppo di appartenenza giusto NPA,
per le info in merito QUI
sarogriso
QUOTE(spirocheta @ Jun 26 2012, 07:52 PM) *
grazie!

Le pagine che parlano di questo,con cruenti battaglie all'arma bianca,sono ben 39, ci trovi tutto.

saro
spirocheta
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2012, 08:01 PM) *
Tutto ok sei nel gruppo di appartenenza giusto NPA,
per le info in merito QUI

grazie!!

QUOTE(sarogriso @ Jun 26 2012, 08:09 PM) *
Le pagine che parlano di questo,con cruenti battaglie all'arma bianca,sono ben 39, ci trovi tutto.

saro

39? non penso che le legger� tutte.... wink.gif

sarogriso
QUOTE(spirocheta @ Jun 26 2012, 11:16 PM) *
grazie!!
39? non penso che le legger� tutte.... wink.gif

No di certo,
la prima basta e avanza,

son diventate 39 in un attimo,
per molti si � poi rivelata come una sorta di infallibile analista,ne � uscito di tutto..... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.