giux984
May 17 2012, 09:25 AM
ciao a tutti. ho una d7000 ed ho appena acquistato in baia due china-flash, il primo un yn 468 II come principale ed un ausiliario yn460. sto facendo qualche prova ed in primo lavora che � una meraviglia (almeno per quanto ne capisco io, cio� niente!!!) e ne sono molto soddisfatto.. mi sembra veloce, ottimi tempi di ricarica, preciso con il ttl. il secondo � manuale ma fa il suo lavoro dignitosamente, come luce di supporto va benone. tutto questo con i flash montati in slitta... adesso per� volevo fare il passo avanti e provare a posizionarli non in slitta... come posso fare? entrambi non supportano il cls... quindi che soluzioni ho? trigger trasmettitore in slitta e due ricevitori montati sui flash? oppure c'� un sistema via cavo? tanto io li userei in piccoli set casalinghi per il momento....
secondo voi ci sono altre soluzioni? o qual'� la migliore?
grazie mille per l'aiuto!!!
giuseppe
89stefano89
May 17 2012, 09:29 AM
se gli usi in maniera casalinga la cos amigliore e pi� e conomica, secondo me, sono delle servocellule e lavorare in manuale usando il flash on camera come "master" ripeto, tutto manuale altirmenti il pre lampo sfascia tutto.
con questo sistema hai l�inconveniente che per modifcare le impostazioni devi fare tutto dal flash, e che se qualcunaltro scatta con il flash ti fa partire anche i tuoi!!
per� per un sistema caslingo, con pochi euro te la cavi.
giux984
May 17 2012, 09:41 AM
esatto!!! � quello che mi servirebbe!! quindi niente trigger? mi potresti indicare il nome di queste componenti che intendi tu? grazie!!!!
89stefano89
May 17 2012, 09:54 AM
in realt� sono dei trigger, ma si attivano mediante una fotocellula... non ricordo come si chiamano per�... dopo butto un occhio
giux984
May 17 2012, 08:08 PM
il primo flash per� ha una fotocellula davanti... solo che se imposto il flash della fotocamera come commander, il remoto non scatta.... dei trigger radio invece?
89stefano89
May 18 2012, 07:35 AM
non conosco i flash da te citati... se non scatta ci sar� qualche impostazione o la fotocellula non � una servocellula. quelle servo cellule cerca sulla baia trigger ottico o servocellula
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.