sono un paio di giorni che dopo aver scattato visualizzando le foto sul displey della macchina sono presenti delle righe verticali.
Alcune foto presentano le righe su tutta la fotografie, altre foto sono rigate solo parzialmete.
Al momento sembrano apparire in modo casuale: modificando qualunque parametro (iso, focale, tempi, bilanciamento, ...) le righe possono apparire oppure no.
Poi sempre senza capirne il nesso non appaiono pi�.
Pensando ad un problema del display della macchina le ho scaricate sul pc ed appaiono anche sul monitor: non ho provato la stampa.
Dall'acquisto per un periodo di alcuni mesi quando riponevo la macchina la lasciavo con l'obiettivo, la scheda di memoria e la batteria inserite: sapendo di non utilizzarla per qualche settimana l'ho riposta disinserendo l'obiettivo, la scheda di memoria e la batteria. Dall'acquisto della macchina questge righe sono ricomparse quando ho ripreso a scattare dopo aver estratto tutto e averla rimontata.
E' l'unica discriminante che mi viene in mente.
Ho sentito l'assistenza che alla mia descrizione del problema mi ha detto di inviarla in laboratorio.
Prima di inviarla volevo chiedere un parere alla comunit� per capire se il problema � capitato ad altri e come si sono comportati e/o hanno risolto.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono lasciare un commento.
Grazie 1000
ivan