Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shark84
Ciao a tutti
Sono possessore di una D7000 + 18-105 e inizio a vedere l'esigenza di un passo in avanti a livello di ottica e illuminazione. Qui nasce il dubbio, sono affascinato dalle macro ma al massimo mi sono limitato a fare delle close up.. qui l'esigenza di spendere qualcosa per il 105vr f2,8 (USATO) .... spaventato per� dall'uso prettamente Macro che ne far� e da ritratti a debita distanza ho iniziato a ponderare su un 50mm f1.4 ... Arrivato a questa conclusione ho capito che ancora non ho ben chiaro su cosa specializzarmi o comunque qual'� la mia strada migliore... E qui entra in gioco il Flash.. un SB 910 a 370 euro (Garanzia Europa).. ho pensato che un illuminazione potrebbe dare alle mie foto esse siano close up o ritratti, still life ecc...) un tocco in pi� di qualit�.

Voi che suggerimento vi sentite di darmi?

No ottiche DX... il mio corredo lo vorrei sviluppare sul formato FX... il mio budget non oltre i 650 euro. Valuto anche usato.
LucaCorsini
Prendi prima il Flash e vedi cosa cambia
Lo terrai comunque per sempre
poi deciderai per un altro obiettivo
dinv
se vuoi un sb 910 nital a 380 ti do il link in privato
non so se posso postarlo qui.
io ne ho appena preso uno
altrimenti ho un amico che vende il 600

saluti Dino
hroby7
Consigli per gli acquisti

Io utilizzo un SB700

Fantastico

Per quelle che sono le mie esigenze.....non ho bisogno di un 900 (o 910)

Pi� proporzionato nell'utilizzo in slitta (con la 7000), affidabile, semplice ed efficace

Fine del messaggio promozionale

Ciao
Roberto

shark84
Ragazzi io mettendo il prezzo del 910 intendevo far capire che comunque avrei risparmiato su un ottimo prodotto... Non cerco il prezzo migliore, ma un consiglio dalla vostra esperienza... Grazie
Andcon74
Vista l'indecisione che hai sull'obiettivo, anch'io ti consiglierei di pensare al flash.. ma dopo averti messo un'altro dubbio.. non volermene per�, eh.. rolleyes.gif sei sicuro che il flash (per il tipo di foto che usualmente fai) sia la tua priorit� e lo sfrutteresti appieno? Te lo scrivo perch� vedo diverse persone (conoscenti) girare con il flash in borsa per la pigrizia di montarlo in macchina..

Il 50 1,4 (se non sbaglio ora lo fanno afs?!) � un ottimo obiettivo, anche in termini di luminosit�. Tra l'altro su DX ti darebbe buone opportunit� per i ritratti. Anche questo poi sarebbe un'obiettivo da tenere per la vita.. se andrai su FX in futuro poi finir� che non lo smonti pi�, ma questo � un'altro discorso.

Ciao,
Andrea
eutelsat
Il flash permette sicuramente un tipo di scatti e una nuova esperienza su come dosare e aggiungere luce , la lente sicuramente ti permette di scattare con + facilit� in ambienti bui senza l'uso del flash ottenendo foto da luci ambiente e creativit� grazie all'1.4 del 50mm

Da come scrivi hai solamente il 18-105 ...inizierei ad aumentare il parco ottiche per scattare discretamente in condizioni meno favorevoli e successivamente quando ne sentirai l'esigenza passi ad uno o + flash

Per il macro � un ottima lente, per� dipende da te se privilegi il macro o ritrattistica con il 50mm

Gianni
shark84
Ringrazio tutti per i consigli... A quanto sembra mi consigliate il 50mm sul 105mm e su un flash!... 50mm buono per le macro non lo avevo preso in considerazione. Mi devo informare smile.gif ...
LucaCorsini
QUOTE(Shark84 @ May 17 2012, 03:33 PM) *
50mm buono per le macro non lo avevo preso in considerazione. Mi devo informare smile.gif ...

No
Mi sa che c'� stato un malinteso ...
rolleyes.gif
eutelsat
si, � un malinteso biggrin.gif , il 50mm/1.4 � per ritratttistica in generale e creativit�, il 105 � un micro dedicato , sono 2 lenti distinte con scopo specifico

Se acquisti accessori come i tubi di prolunga e soffietto, puoi iniziare ad usare la tua lente 18-105 come macro, non � la stessa cosa ma da ugualmente buone soddisfazioni. Prendi i tubi con automatismi per� wink.gif

Gianni
shark84
QUOTE(Shark84 @ May 17 2012, 03:33 PM) *
50mm buono per le macro non lo avevo preso in considerazione. Mi devo informare smile.gif ...
No Mi sa che c'� stato un malinteso ... rolleyes.gif
smile.gif lo so che non � adatto a macro visto anche il rapporto di riproduzione ... Pero possono forse venire fuori degli ottimi close up... smile.gif sempre se ho capito bene...
shark84
smile.gif no no avevo capito bene ma mi sono espresso male io scusate... So della differenza tra le 2 lenti... Intendevo che mi sarei documentato sull utilizzo del 50mm volendolo usare per close up e macro con i dovuti accorgimenti tecnici...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.