Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Scusate questo altro mio post,ma come ho scritto per il 12-24 che ho deciso di tenere ed abbinarci il 35/2 che possiedo e il 50/1.8 e qui sta' il dubbio.
Il 50/1.8 mi piace molto anche se ora con il digitale lo uso parecchio per i ritratti e mi chiedevo se fosse meglio prendere la versione 1.4,non credo cambi molto,ho gia' letto diversi post sull'argomento ma non so' se veramente mi vale la pena.
grazie.gif
Ciao

Omar smile.gif
Giallo
Avendo già tu il 35/2, penso che sarebbe più indicato uno dei due 85.
smile.gif
andreazinno
QUOTE(OmarZanetti @ Jan 12 2006, 04:13 PM)
Scusate questo altro mio post,ma come ho scritto per il 12-24 che ho deciso di tenere ed abbinarci il 35/2 che possiedo e il 50/1.8 e qui sta' il dubbio.
Il 50/1.8 mi piace molto anche se ora con il digitale lo uso parecchio per i ritratti e mi chiedevo se fosse meglio prendere la versione 1.4,non credo cambi molto,ho gia' letto diversi post sull'argomento ma non so' se veramente mi vale la pena.
grazie.gif
Ciao

Omar smile.gif
*

Ciao, se fai molti ritratti in interni e cerchi una gestione dello sfocato particolare, allora l'1.4 forse è meglio. Se pensi di usarlo come un "normale" tout-court (anche se sul digitale diventa un medio-tele), allora credo che l'1.8 vada più che bene.

Personalmente, possedendo sia il 50 1.4 che l'85 1.4, devo dire che per i ritratti uso sempre quest'ultimo (che costa decisamente di più ma è una lente assolutamente fantastica).

A presto.
Simone Cesana
per i ritratti l'85 f/1.4 è superbo ma avendo anche il 50 f/1.4 ti dico che anche questo non è affatto male, anzi...io con quest'ultimo mi trovo veramente bene...
se veramente vuoi da un 50 un risultato superiore devi prendere per forza la versione f/1.4...
molti fotografi però anche con la versione f/1.8 fanno fotografie superbe...
provare gli obiettivi in questione (50 f/1.4 e 85 f/1.4) è un grande aiuto prima dell'acquisto...se puoi ti consiglio di farlo personalmente!
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.