Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabylus
Salve, la mia attrezzatura nikon � professionale ma tutta acquistata in seconda mano, sapete se mi � permesso iscrivermi come NPU?

Grazie mille
Ciao
Fabio
Antonio Canetti
se hai tutte le Nital Card � possibile, l'unica contraddizione che se hai delle garanzie residue nel cambio di registrazione perdi le garanzie aggiuntive.

ricapitolando devi effettuare il cambio di registrazione delle Nital Card e va effettuando contattando il call center che trovi qua:

http://www.nital.it/contatti/index.php

ti daranno tutte le disposizioni necessarie per fare il cambio di registrazione.

Antonio
fabylus
QUOTE(Antonio Canetti @ May 18 2012, 12:38 PM) *
se hai tutte le Nital Card � possibile, l'unica contraddizione che se hai delle garanzie residue nel cambio di registrazione perdi le garanzie aggiuntive.

ricapitolando devi effettuare il cambio di registrazione delle Nital Card e va effettuando contattando il call center che trovi qua:

http://www.nital.it/contatti/index.php

ti daranno tutte le disposizioni necessarie per fare il cambio di registrazione.
Antonio

sono riuscito a registrare l'attrezzatura, ma mi sono reso conto di non avere i requisiti....
credevo bastessero due prodotti professionali, in effetti � cosi ma uno dei due deve essere il corpo macchina, e nonostante io abbia il 17-55 ed il 50 AFS 1.4G (che sono considerati professionali) io ho come corpo macchina la D200 che non � considerata professionale ai fini dell'iscirizione alla NPU.... :-(.....ma � proprio cosiiiii??????come faccio allora per avere la card.....devo per forza fare l'upgrade alla D300?????
marcgast92
Non devi fare nulla ! Passeresti solo a d300 per un bollino? Spero di no!
Paolo Gx
Non vorrei dire una fesseria, ma per essere NPU non basta registrare anche una compattina?
Maurizio Rossi
QUOTE(fabylus @ May 18 2012, 06:43 PM) *
sono riuscito a registrare l'attrezzatura, ma mi sono reso conto di non avere i requisiti....
credevo bastessero due prodotti professionali, in effetti � cosi ma uno dei due deve essere il corpo macchina, e nonostante io abbia il 17-55 ed il 50 AFS 1.4G (che sono considerati professionali) io ho come corpo macchina la D200 che non � considerata professionale ai fini dell'iscirizione alla NPU.... :-(.....ma � proprio cosiiiii??????come faccio allora per avere la card.....devo per forza fare l'upgrade alla D300?????

Non devi fare nessun upgrade x passare nel gruppo NPU
basta registrare una fotocamera Nikon/Nital (Reflex o Compatta)
e automaticamente appena lo spider di sistema rileva la registrazione ti passa NPU
attenzione l'upgrade a fotocamere e obbiettivi proff.
serve per il gruppo NPA.

Sei sicuro di aver registrato in modo corretto i prodotti?
controlla nella tua pagina registrazioni per vedere se ci sono realmente,
ti chiedo questo perch� vedo ancora il tuo account posizionato su User
fammi sapere.
fabylus
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 19 2012, 09:14 AM) *
Non devi fare nessun upgrade x passare nel gruppo NPU
basta registrare una fotocamera Nikon/Nital (Reflex o Compatta)
e automaticamente appena lo spider di sistema rileva la registrazione ti passa NPU
attenzione l'upgrade a fotocamere e obbiettivi proff.
serve per il gruppo NPA.

Sei sicuro di aver registrato in modo corretto i prodotti?
controlla nella tua pagina registrazioni per vedere se ci sono realmente,
ti chiedo questo perch� vedo ancora il tuo account posizionato su User
fammi sapere.

ok ho registrato la d200 e il 17-55 che avevo acquistato di seconda mano. Adesso mi attribuisce lo status di Nikonista ma non di NPU. E' normale?
CVCPhoto
QUOTE(fabylus @ May 19 2012, 11:52 AM) *
ok ho registrato la d200 e il 17-55 che avevo acquistato di seconda mano. Adesso mi attribuisce lo status di Nikonista ma non di NPU. E' normale?

Se l'hai registrato adesso, domani avrai il bollino blu.
Maurizio Rossi
QUOTE(fabylus @ May 19 2012, 11:52 AM) *

Se leggi bene lo ho scritto sopra,
fi che lo spider non controlla la tua registrazione rimani >Nikonista
di solito il controllo lo fa la notte, controlla quindi domani in giornata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.